Aggiornamento search.ch: tante nuove funzioni

Zurigo (ots)

Per la fine dell'anno, search.ch presenta tante nuove funzioni. Grazia alla selezione rapida dei mezzi pubblici, gli utenti ricevono ancora più velocemente le informazioni desiderate sui loro collegamenti in treno. La tanto amata mappa meteorologica su meteo.search.ch adesso mostra le informazioni sui venti animate e grazie alla funzione recentemente pubblicata di prenotazione dei tavoli, ora prenotare un tavolo libero su tel.search.ch è ancora più comodo e veloce. Da adesso è disponibile anche per l'iPhone la funzione di telemarketing, che blocca le chiamate pubblicitarie indesiderate sul telefono cellulare.

search.ch facilita la quotidianità dei cittadini svizzeri. Sull'App search.ch o sul sito web di search.ch si accede sempre e velocemente alle informazioni attuali sul meteo, alle previsioni del tempo per i giorni seguenti, alle mappe della Svizzera inclusi i percorsi, gli orari dei mezzi pubblici così come ai numeri di telefono e agli indirizzi. Con i continui miglioramenti e le nuove funzioni mettiamo a disposizione dei nostri utenti ulteriori strumenti che li supportano nell'organizzazione della loro quotidianità.

Selezione rapida dei mezzi pubblici

Le due informazioni più importanti per la pianificazione di un viaggio sono il luogo di partenza e il luogo di arrivo. Adesso su search.ch è possibile inserire questi due dati in modo rapido e semplice. Nella lista dei mezzi pubblici adesso search.ch mostra le località più ricercate dall'utente. Sui dispositivi dotati di touchscreen è sufficiente tracciare una linea col dito dalla località di partenza alla meta. Nella versione desktop si utilizza il mouse. Un istante dopo, vengono visualizzati i collegamenti disponibili. I dati dei mezzi pubblici arrivano da SBB. La lista delle località più cercate si può adeguare anche manualmente alle proprie abitudini di viaggio.

Informazioni animate sui venti

meteo.search.ch fornisce le informazioni attuali e le previsioni del vento con un margine di errore di un chilometro. Delle linee animate mostrano le direzioni attuali e le forze del vento in Svizzera, sulla base della scala di Beaufort. Nell'anteprima è anche possibile leggere gli sviluppi per le 24 ore seguenti, il che si rivela molto utile se si pianifica una giornata di sci o un giro in bici.

Trovare facilmente un tavolo libero

Trovare un tavolo libero con poco anticipo, è spesso difficile. Su tel.search.ch è possibile filtrare la lista dei risultati per la ricerca di ristoranti in base alla disponibilità di tavoli liberi. In questo modo vengono visualizzati solamente i ristoranti che hanno un tavolo libero per l'orario desiderato. Su search.ch è possibile prenotare un tavolo direttamente online in oltre 1.600 ristoranti e locali gastronomici.

Live Search: appartamenti liberi nei paraggi

Ancora più difficile di un tavolo libero, è cercare un appartamento libero. Con «Live Search» l'App search.ch offre agli utenti informazioni sul bancomat più vicino o sugli orari dei mezzi pubblici delle stazioni nelle vicinanze. Da adesso Live Search mostra anche gli appartamenti liberi nei paraggi. In caso di interesse, l'utente può poi guardare l'annuncio anche su homegate.ch.

Aggiornamenti per iOS

Con il nuovo aggiornamento per iOS l'App search.ch non è diventata solo più veloce. Adesso, infatti, anche chi ha un iPhone con iOS 10 potrà respingere le telefonate di telemarketing. Un'altra pratica novità: adesso il meteo search.ch potrà essere visualizzato, nei sistemi superiori ad iOS 9, direttamente nella schermata di blocco. Per poter controllare le previsioni del tempo, non è più necessario sbloccare il telefono e avviare l'App search.ch.

Maggiori informazioni e materiale fotografico sulle nuove funzioni sono disponibili sul blog di search.ch: www.blog.search.ch

Su search.ch

search.ch è da più di 20 anni il servizio di ricerca e informazioni della Svizzera, che facilita la vita degli svizzeri con le sue soluzioni rapide. Il pioniere svizzero di Internet combina i dati di fonti diverse con contenuti adeguati alle esigenze. Oltre a numeri di telefono e indirizzi di aziende e privati, search.ch fornisce informazioni aggiornate e localizzate quali mappe della Svizzera inclusi i percorsi, gli orari dei mezzi pubblici, il programma del cinema o le previsioni meteorologiche aggiornate. Maggiori informazioni sono disponibili su search.ch e blog.search.ch.

Su localsearch

localsearch è il principale partner commerciale e di vendita delle PMI svizzere e con local.ch e search.ch offre la più ampia diffusione in tutta la Svizzera di servizi di informazione ed elenchi per la ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende, sul web, sull'applicazione mobile e nel classico elenco telefonico stampato (Local Guide). local.ch e search.ch registrano insieme più di 7,3 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online e più di 42 milioni di visite (numero dei contatti). Le App di local.ch e search.ch sono due delle App più popolari della Svizzera. Maggiori informazioni sono disponibili su www.local.ch.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories AG e appartengono al 69% a Swisscom e al 31% a Tamedia.

Referente Ufficio stampa:

Christos Bräunle, Referente Ufficio stampa localsearch