Alle Storys
Folgen
Keine Story von Medbase Gruppe mehr verpassen.

Medbase Gruppe

Medbase rileva Fit im Job AG

Winterthur (ots)

A gennaio 2017 il Gruppo Medbase ha rilevato Fit im Job AG, consolidando così il proprio impegno nel settore della promozione della salute sul luogo di lavoro. Fit im Job dispone di un'esperienza ultraventennale e presta opera di consulenza presso aziende rinomate. Il marchio con cui l'azienda è conosciuta verrà conservato.

Le aziende hanno interesse a tutelare la salute dei propri dipendenti. Interruzioni dell'attività lavorativa, assenze e prestazioni non ottimali dovute a malattia o stress provocano ogni anno costi nell'ordine dei miliardi. Fit im Job è un'azienda di consulenza specializzata nella gestione sostenibile della salute al lavoro (GSL), che analizza i settori di intervento e valuta l'efficacia delle singole misure con l'ausilio di metodi scientifici.

Offerte complete per le imprese

Il Gruppo Medbase offre prestazioni mediche e terapeutiche nei suoi 13 Medbase Medical Center e nei 23 centri della salute Santémed in Svizzera. Le offerte in ambito medico e di prevenzione per le imprese sono riassunte nel settore Corporate Health. L'attuale campo d'azione viene ampliato con l'acquisizione di Fit im Job. La vasta gamma di offerte del Gruppo Medbase consente alle aziende di risolvere in maniera integrata i compiti in materia di salute, personale e direzione.

Gestione della salute al lavoro 4.0

Per garantire l'efficacia a lungo termine delle misure adottate per promuovere la salute, Medbase e Fit im Job si servono di innovativi strumenti online perfettamente complementari. Fit im Job ha ad esempio sviluppato un portale della salute personalizzabile e strumenti digitali, come la micropausa e il timer della sete, il cui scopo è quello di migliorare la vitalità dei dipendenti sul posto di lavoro con il minimo sforzo. Medbase mette a disposizione istruttori online per attività fisica e alimentazione, che aiutano i dipendenti a introdurre nella loro quotidianità comportamenti sani in maniera duratura.

Il Gruppo Medbase

Il Gruppo Medbase gestisce i Medbase Medical Center di Abtwil, Berna centro, Berna ovest, Ginevra, Gossau, Greifensee, Lucerna, Olten, San Gallo, Thun, Winterthur, Zugo e Zurigo, nonché i centri della salute Santémed di Basilea, Berna, Bischofszell, Diepoldsau, Eglisau, Frauenfeld, Heerbrugg, Hinwil, Kloten, Kreuzlingen, Rorschach, San Gallo, Stein, Teufen, Uster, Uzwil, Wattwil, Weinfelden, Wetzikon, Wil, Winterthur, Zurigo-Oerlikon e Zurigo-Wiedikon. L'azienda impiega oltre 900 dipendenti. Da oltre dieci anni Medbase opera in stretta collaborazione con i Fitnesspark Migros. L'idea: le offerte e gli interventi in ambito medico sostengono reciprocamente le misure preventive adottate a fini di benessere e buona forma fisica. Il settore Corporate Health di Medbase coadiuva le aziende nella gestione della salute a 360 gradi.

Contatto:

Sonja Benninger, Marketing/Comunicazione Medbase Telefono 052 260 29
16, sonja.benninger@medbase.ch

Medbase Gruppe | Technikumstrasse 73 | 8400 Winterthur |
www.medbase.ch fit im job AG | Römerstrasse 176 | 8404 Winterthur |
www.fitimjob.ch