Alle Storys
Folgen
Keine Story von VCS Verkehrs-Club der Schweiz mehr verpassen.

VCS Verkehrs-Club der Schweiz

CITraP, ATA e Pro Bahn pubblicano un'ampia guida per viaggi
L'orario continua a esistere

Berna (ots)

L'orario 2018 per le ferrovie, i battelli e le funicolari sarà adesso pubblicato dalla CITraP, dall'ATA e da Pro Bahn. Con il gradito sostegno delle FFS è stato possibile produrre l'orario in edizione limitata e in un volume compatto. Da subito questo utile strumento, con ampie informazioni per i viaggi, può essere ordinato presso l'ATA Associazione traffico e ambiente.

Non ostante le popolari applicazioni delle FFS, per molti utenti dei trasporti pubblici l'orario cartaceo resta insostituibile. In forma scritta permette un'ottima pianificazione dei viaggi del tempo libero, poiché permette di dare uno sguardo complessivo e, in forma compatta, riporta tutti i collegamenti ferroviari, navali e dei trasporti per fune della Svizzera.

Hans Meiner, pioniere svizzero dei trasporti pubblici e co-iniziatore dell'orario cadenzato, non ha voluto semplicemente accettare la cessazione della pubblicazione dell'orario. Ha quindi preso l'iniziativa di ripresentare tutti i collegamenti ferroviari, delle compagnie di navigazione e delle funicolari dei trasporti pubblici elvetici. Quale Vicepresidente della Comunità d'interesse per i trasporti pubblici (CITraP) si impegna regolarmente presso le FFS per difendere gli interessi degli utenti. Lo fa con discrezione e spesso con successo.

Per la realizzazione dell'orario Meiner si è rivolto ai partner giusti: le FFS mettono a disposizione i dati sull'orario e assicurano la distribuzione nelle 30 maggiori stazioni ferroviarie del paese. L'ATA dirige il progetto e organizza l'intero svolgimento logistico.

Come club del traffico rispettoso dell'ambiente, l'ATA ha a cuore che l'orario sia ora prodotto al 100% in Svizzera. L'orario appare in edizione limitata per assicurare che il rischio finanziario dei tre editori resti responsabilmente sopportabile. L'orario 2018 può essere ordinato presso l'ATA Associazione traffico e ambiente telefonando allo 031 328 58 58 e su internet www.ata.ch/orario e orario@ata.ch. L'orario 2018 costa 19 franchi, più 5.90 franchi di spese postali.

Per ulteriori informazioni:


- Filippo Rivola, responsabile dossier politici, 076 33 99 640
- Hans Meiner, Vicepresidente CITraP, 079 692 79 21
- Karin Blättler, Presidentessa Pro Bahn, 079 961 34 53

Weitere Storys: VCS Verkehrs-Club der Schweiz
Weitere Storys: VCS Verkehrs-Club der Schweiz