Alle Storys
Folgen
Keine Story von Hostpoint AG mehr verpassen.

Hostpoint AG

Hostpoint prosegue il suo percorso di solida crescita

Rapperswil-Jona (ots)

Hostpoint SA di Rapperswil-Jona, il maggiore provider svizzero di web hosting, guarda con orgoglio a un 2016 di successo. Il suo fatturato è aumentato di oltre il 10 per cento a 16 milioni di franchi. La società, che proprio lo scorso anno ha festeggiato il suo 15° anniversario, continua a puntare sull'innovazione come chiave di crescita a lungo termine.

Sicurezza, innovazione e identità svizzera sono le caratteristiche distintive di Hostpoint, che nell'esercizio 2016 ha notevolmente potenziato le sue prestazioni e dettato nuovi standard nel mercato dei servizi di hosting introducendo numerose novità, come snapshot a cadenza oraria di tutti i dati web, mail e MySQL, che vengono conservate per 24 ore, e fino a 180 giorni di backup dei dati: «Un'offerta senza precedenti nel web hosting in Svizzera», commenta Sandro Bertschinger, co-fondatore di Hostpoint. Ma Hostpoint ora vanta anche soluzioni di archiviazione all-flash per banche dati, ha introdotto il cluster di memoria con accelerazione SSD per siti Web e caselle di posta elettronica, e offre un'infrastruttura protetta contro attacchi DDoS.

Hostpoint ha poi elevato ulteriormente il livello di sicurezza con «Domain Guard», un sistema in grado di proteggere efficacemente i nomi di dominio contro modifiche non autorizzate o errate; il dominio ora può essere modificato solo con il consenso della persona di fiducia precedentemente designata.

Ma la sicurezza non è l'unica priorità per Hostpoint, che offre anche elevati livelli di consulenza e supporto professionale dalla Svizzera. Le richieste dei clienti vengono evase in tempi rapidi, 7 giorni su 7 - per questo è stato allestito anche un nuovo Support Center per i clienti.

Crescita e offerta supplementare di servizi si riflettono anche sui numeri dell'organico: Hostpoint conta ormai 57 collaboratori, 6 in più rispetto al 2015. Dalla scorsa estate è attivo anche il primo apprendistato specialistico in Informatica d'impresa.

«Il nostro impegno a fornire sempre prestazioni d'eccellenza e una sicurezza all'altezza dei migliori standard svizzeri è testimoniato anche dai risultati dell'esercizio 2016», spiega Sandro Bertschinger. Con un incremento di oltre il 10 per cento, il fatturato è passato dai 14,5 milioni di franchi dello scorso anno a 16 milioni.

L'azienda Hostpoint

Con 225 000 siti Web e circa 430 000 nomi di dominio gestiti, Hostpoint è il provider di web hosting leader in Svizzera. Oltre ad aziende rinomate come Posta Svizzera, Migros, Skyguide o Hero, sono i molti clienti privati a costituire la base del successo. In qualità di registrar svizzero accreditato ICANN, Hostpoint impiega 57 collaboratori e nel 2016 ha realizzato un fatturato di 16 milioni di franchi.

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a:

Sandro Bertschinger
Hostpoint AG
St. Dionysstrasse 31
8640 Rapperswil-Jona/Svizzera

Tel.: +41 55 220 63 28
E-mail: media@hostpoint.ch

Weitere Storys: Hostpoint AG
Weitere Storys: Hostpoint AG