Alle Storys
Folgen
Keine Story von smart mehr verpassen.

smart

FOR a new urban joy
Per più "urban grilling" in Svizzera

2 Dokumente

Schlieren (ots)

Come si può immaginare una bella serata estiva senza un'allegra grigliata tra amici? Una grigliata è già un evento divertente quando si svolge in privato, figuriamoci in pubblico, con l'opportunità che offre di conoscere tanti nuovi amici. Ieri sera, per chi abita in città smart ha inaugurato una nuova dimensione di quello che ormai si potrebbe almeno ufficiosamente definire il nuovo "sport nazionale svizzero" ovvero l'"urban grilling".

Ieri sera smart ha stupito i passanti, i turisti e gli abitanti di Zurigo, Berna, Lucerna e Losanna organizzando nelle loro affollate piazze una bella grigliata. All'Oberer Letten a Zurigo, al Lido di Lucerna, sulla Grosse Schanze a Berna e sulla Place Saint-François a Losanna una dozzina di sgargianti grill a sfera per ciascuna location hanno creato un insolito scenario multicolor. Mentre a Zurigo si arrostivano salsicce, nelle altre città gli amanti delle grigliate si leccavano i baffi per la bontà degli squisiti marshmallow alla griglia. L'"urban grilling" celebra il legame della gente con la propria città ed è un nuovo modo di esprimere la propria gioia di vivere nel contesto urbano. La grigliata si è svolta contemporaneamente in quattro città. Su ognuno dei colorati grill a sfera, che poteva essere portato con sé gratis, campeggiava la scritta FOR. Queste tre piccole lettere sono state l'inizio di un qualcosa di grande. FOR, infatti, è un atteggiamento, una forza positiva che può cambiare il mondo. What are you FOR?

FOR a new urban joy

FOR, il motivo conduttore della nuova campagna del marchio smart, è la sintesi di un atteggiamento costruttivo, positivo e ottimistico che può cambiare il mondo. "FOR" è anche un'esortazione a dare un contributo positivo PER più qualità della vita in città, più spazio, più mobilità, più gioia di vivere nel contesto urbano. La campagna lanciata in Svizzera vuole invogliare alla partecipazione e promuovere il dialogo. Oltre che con un roadshow internazionale e le smart Exhibitions nelle città svizzere, i contenuti della campagna FOR saranno veicolati a tutti gli interessati anche con una serie di altre iniziative che avranno come palcoscenico le città svizzere.

#WhatAreYouFOR: smart sente il polso alle città svizzere

Con la piattaforma digitale #WhatAreYouFOR, smart esorta gli utenti svizzeri a scrivere per che cosa batte il loro cuore e a condividere i loro messaggi con i loro amici. Su una heat-map vengono mostrati i messaggi pervenuti, che evidenziano gli impulsi positivi scaturiti durante la campagna nelle varie regioni. I messaggi generati dagli utenti vengono sistematicamente analizzati e pubblicati nell'ambito di uno studio europeo sul tema gioia di vivere nelle città d'Europa. www.what-are-you-for.ch

Ulteriori informazioni su smart sono disponibili su Internet ai siti: www.media.daimler.com e www.smart.ch

Contatto:

Mercedes-Benz Schweiz AG
Artur Demirci
Bernstrasse 55
8952 Schlieren
Tel. 044 755 88 23
E-Mail: artur.demirci@daimler.ch

Weitere Storys: smart
Weitere Storys: smart
  • 03.07.2013 – 10:00

    smart times 2013 a Lucerna: Grande evento per la piccola smart (ALLEGATO)

    Lucerna (ots) - Lungo la sponda meridionale del Lago dei Quattro Cantoni, incorniciata da un maestoso panorama alpino, dal 23 al 25 agosto 2013 i fan smart di tutto il mondo si incontreranno allo smart times 2013. Buochs-Lucerna attende l'arrivo di diverse migliaia di fan smart con le loro microcar di ...

    Ein Dokument