Alle Storys
Folgen
Keine Story von physioswiss mehr verpassen.

physioswiss

Primo passo verso una riduzione della carenza di personale specializzato nella fisioterapia

Ein Dokument

Sursee (ots)

La Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale ha approvato il 7 aprile 2016 una proposta volta a consentire tirocini in studi privati e strutture non ospedaliere per le professioni del settore sanitario.

L'obiettivo è far sì che le formazioni di fisioterapisti, ergoterapisti, ostetriche, nutrizionisti e studenti di altre professioni sanitarie che non necessitano la laurea ricevano un trattamento finanziario simile sia a livello ambulatoriale che ospedaliero.

physioswiss, l'Associazione svizzera di Fisioterapia, è soddisfatta di questo primo passo intrapreso per contribuire al miglioramento della situazione formativa nell'ambito della fisioterapia. La riduzione della carenza di personale specializzato e la promozione delle cure fisioterapiche rappresentano un obiettivo fondamentale dell'associazione.

La fisioterapia è una disciplina autonoma finalizzata all'eliminazione dei disturbi funzionali corporei e del dolore. È impiegata sia nella terapia ambulatoriale sia in quella ospedaliera, nella riabilitazione, nei trattamenti palliativi, così come nella prevenzione e nella promozione della salute.

physioswiss, l'Associazione svizzera di Fisioterapia, rappresenta gli interessi di circa 9.000 fisioterapisti dipendenti e autonomi in tutta la Svizzera.

Contatto:

Samuel Blatter, capo del settore Comunicazione, 041 926 69 05 /
samuel.blatter@physioswiss.ch

Per ulteriori informazioni: www.physioswiss.ch

Weitere Storys: physioswiss
Weitere Storys: physioswiss
  • 11.01.2016 – 09:30

    Valore del punto tariffale fisioterapia: accordo fra physioswiss e HSK/CSS

    Sursee (ots) - physioswiss e HSK/CSS hanno deciso un aumento di otto centesimi del valore del punto tariffale a partire dal 2016 per le prestazioni fisioterapiche ambulatoriali a carico dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS). Proseguono i lavori per riformare l'ormai sorpassata struttura tariffale. L'Associazione svizzera di fisioterapia ...

  • 04.09.2014 – 09:10

    LA SOCIETÀ A DUE CATEGORIE PER LA FISIOTERAPIA OGGI È REALTÀ

    Sursee (ots) - Il giorno 28 agosto 2014, il Tribunale Amministrativo Federale ha deliberato che la struttura tariffaria valida fino a oggi per la fisioterapia con le associazioni CSS, Helsana, Sanitas e CPT e tutte le relative controllate non è più in vigore. Questa sentenza fondamentale è devastante per le casse di Curafutura. Per i loro pazienti, nel ...

    Ein Dokument