Il meccanico di macchine agricole del canton Soletta Maurice Häner vince il Debrunner Acifer Trophy

Maurice Häner di Nunningen, nel canton Soletta, è il vincitore del Debrunner Acifer Trophy di quest'anno. Il giovane meccanico per macchine agricole ed edili AFC si è imposto come campione svizzero. Come ricompensa per la sua eccellente performance Maurice Häner ha ricevuto da Debrunner Acifer, sponsor generale di SwissSkills, la chiave per l'Audi A1 del campione svizzero che sarà a sua disposizione per un anno.

Ai campionati svizzeri delle professioni (SwissSkills Competitions) gli apprendisti svizzeri hanno mostrato ancora una volta a quali eccellenti risultati possono portare la motivazione e il talento. È stato Maurice Häner, meccanico per macchine agricole ed edili AFC di Nunningen nel canton Soletta, a ottenere il punteggio più alto tra tutti i professionisti svizzeri iscritti al campionato. I campioni delle professioni sono stati premiati dalla consigliera di Stato, e presidente del Dipartimento dell'educazione e della cultura del Cantone Turgovia, Monika Knill durante la giornata della formazione professionale a Berna.

Con 317 sui 320 punti possibili Maurice Häner ha ottenuto un risultato assolutamente eccezionale e ha vinto il Debrunner Acifer Trophy. Come riconoscimento per questo eccellente risultato Patrik Forster, membro della Direzione del gruppo Debrunner Acifer, gli ha consegnato le chiavi dell'Audi A1 del campione svizzero SwissSkills. Vincendo il Debrunner Acifer Trophy l'auto è a sua disposizione per un anno.

Secondo l'Unione Svizzera del Metallo (USM), l'associazione padronale dell'industria delle costruzioni metalliche e della tecnica agricola, determinante nel raggiungimento di questo risultato è stato il metodo di lavoro comunicativo, motivato e veloce di Maurice Häner. L'associazione l'ha definito come il risultato d'eccezione per eccellenza. Debrunner Acifer si congratula con Markus Häner per la sua straordinaria performance e gli augura un futuro di successo.

Debrunner Acifer, con sede a San Gallo dove è stata fondata più di 260 anni fa, fa parte delle aziende della Svizzera orientale di più lunga tradizione. Debrunner Acifer è un competente partner commerciale B-2-B per armature e accessori, acciaio e metalli, adduzione idrica e sottostrutture, impiantistica, riscaldamento e climatizzazione, articoli per lattonieri e copritetto, tecnica di fissaggio, utensili, macchine e protezione sul lavoro. L'azienda dispone di oltre 30 sedi in tutta la Svizzera e forma circa 150 apprendisti. Questo gruppo di aziende svizzero di lunga tradizione dispone non solo di numerosi magazzini regionali e sedi di vendita, ma offre anche servizi di lavorazione e un ampio assortimento di oltre 160'000 articoli. Grazie al filtro per la faceted navigation i prodotti possono essere ordinati in modo semplice e rapido anche nell'e-shop di Debrunner Acifer, accessibile anche da tablet e smartphone. La piattaforma di e-business di Debrunner Koenig è stata premiata nella categoria business alla "Best of Swiss Web Award Night" con la medaglia di bronzo. Nello Swiss E-Commerce Award l'online shop di Debrunner Acifer si è classificata tra i top 5.

I centri artigianali del gruppo sono molto apprezzati degli artigiani professionisti e dalle PMI. In 22 sedi svizzere Debrunner Acifer dispone di un ampio assortimento di utensili e macchine, protezione sul lavoro, tecnica di fissaggio, impiantistica, semilavorati per lattonieri, approvvigionamento idrico e articoli per la sottostruttura. Per ulteriori informazioni: www.d-a.ch.

Responsabile comunicazione di mercato
alutz@d-a.ch