Keine Story von Gondrand International Ltd mehr verpassen.

Gondrand International Ltd

Swiss Flowers Network: una partnership strategica per l'importazione e la distribuzione di fiori tra i Paesi Bassi e la Svizzera

Oegstgeest (ots)

La Gondrand International AG di Basilea, la Galliker Transport AG di Altishofen e la Van der Luyt Transport di Oegstgeest, Paesi Bassi hanno avviato una partnership strategica con inizio in data odierna sotto il nome SwissFlowers Network. L'accordo mira allo sviluppo d'interessi condivisi tra i tre partner nel particolarissimo business della logistica dei fiori recisi. La sinergia tra i tre partner offre al mercato svizzero dei fiori una catena per le importazioni e un sistema di distribuzione integrati ed affidabili, fattori essenziali per incrementare le vendite di un prodotto estremamente delicato come i fiori recisi la cui durata di vita è molto breve. L'attività commerciale di proprietà delle tre famiglie ha lavorato in questo segmento per oltre cinquant'anni consentendole così di maturare un'impareggiabile competenza nei trasporti, nelle spedizioni e nelle procedure doganali inerenti questo prodotto facilmente deperibile. Rapidità, affidabilità dell'ambiente di trasporto e delle spedizioni sono fattori determinanti per poter fare arrivare sul mercato i fiori in perfette condizioni.

Il servizio nel mercato all'ingrosso e al dettaglio dei fiori

Con l'applicazione di questo accordo i tre partner riuniscono forze, esperienze e competenze per offrire al mercato all'ingrosso e al dettaglio dei fiori servizi di qualità eccellente:

- L'apporto nel sistema di una catena d'importazione affidabile è
  garantito dalla Van der Luyt Transport di Oegstgeest, Paesi Bassi,
  un'azienda specializzata ben nota nei trasporti condizionati ed
  attiva tra i Paesi Bassi e la Svizzera dal 1953;
- La Gondrand International AG contribuisce con un altissimo livello
  di competenza doganale specifica sui particolari requisiti del
  settore commerciale dei fiori recisi: la conoscenza dei fiori e
  delle piante, di particolari tariffe doganali e l'attenzione nei
  trasporti permettono alle squadre di lavoro di Basilea d'introdurre
  nel sistema un'efficiente servizio di disbrigo doganale.
- Dal lato svizzero della distribuzione le due società specializzate
  nel trasporto via terra Galliker Transport AG e Gondrand
  International SA sanno soddisfare le necessità dei grossisti e dei
  detta-glianti di fiori grazie alla loro profonda conoscenza e alla
  consolidata rete della loro clientela.

Qualità ad affidabilità

Secondo Andreas Behnke, amministratore delegato della Gondrand International in Svizzera, « le pratiche doganali legate al commercio dei fiori presentano degli aspetti molto particolari in cui le competenze non s'improvvisano: è del tutto essenziale, ad esempio, conoscere perfettamente le piante ed i fiori con le relative tariffe doganali ».

« Inoltre i vari passaggi della distribuzione devono essere continuamente seguiti perché se il prodotto viene consegnato troppo tardi in mattinata sarà ritenuto perso dal grossista o dal dettagliante che deve poterne disporre in tempo per prepararlo alla vendita finale prima d'iniziarne la commercializzazione. » conferma Reto Barrer, direttore alle vendite del reparto logistica fiori della Galliker Transport SA.

« Anche nei trasporti a lungo raggio i requisiti sono particolarmente rigorosi. Dalla cura nel trasporto e nel carico degli autocarri agli importanti investimenti necessari per offrire un ambiente condizionato corrispondente a caratteristiche specifiche ed esteso ad una flotta di camion moderni, l'eccellenza nasce solo dall'esperienza e dalla competenza » aggiunge Joost van der Luit, CEO, Van der Luyt Transport.

I tre partner sono certi che la loro iniziativa nel business della logistica dei fiori offrirà una solida base di sviluppo per tutta l'economia della floricoltura che vede il suo apice nell'avvicinarsi delle imminenti festività di fine anno e di San Valentino.

Contatto:

Gondrand International SA
Andreas Behnke, amministratore delegato per la Svizzera, cellulare
+41 79 890 97 78, an-dreas.behnke@gondrand-logistics.com

Galliker Transport AG
Reto Barrer, direttore alle vendite, logistica di fiori, tél +41 61
855 28 88, info.flower@galliker.com
Van der Luyt Transport
Joost van der Luit, CEO, ufficio +31 71 515 50 44,
joost@vanderluyt.nl

Weitere Storys: Gondrand International Ltd
  • 25.09.2012 – 12:20