Alle Storys
Folgen
Keine Story von Porsche Schweiz AG mehr verpassen.

Porsche Schweiz AG

Nel 2016 Porsche Schweiz ha consegnato ai clienti 3.970 vetture

Nel 2016 Porsche Schweiz ha consegnato ai clienti 3.970 vetture
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Rotkreuz (ots)

Porsche Schweiz AG con sede legale a Rotkreuz ha superato nel 2016 il record dell'anno precedente di quasi il 4%, consegnando ai propri clienti svizzeri 3.970 vetture. Nel 2015 Porsche aveva venduto in Svizzera 3.822 vetture.

Nel 65° anno dalla prima importazione di Porsche in Svizzera, l'offerta del produttore di vetture sportive ha convinto grazie a una gamma di modelli molto attrattiva. Come già negli anni precedenti, la Porsche Macan, con 1.650 vetture fornite, è stata la gamma di maggior successo. La Macan S Diesel si è imposta come la Porsche più richiesta in tutta la Svizzera.

Ai clienti sono stati consegnati 1.050 esemplari dell'icona delle vetture sportive, la 911, in particolare sono stati preferiti i modelli 911 Carrera 4S sia versione Coupé sia versione Cabriolet. Le nuove 911 GTS saranno presentate al Salone dell'Automobile di Ginevra 2017.

Anche Cayenne S Diesel, Cayenne Diesel e Cayenne S E-Hybrid sono state tra le vetture più apprezzate dagli Svizzeri. Il mercato ha reagito molto positivamente al concept di trazione sostenibile ibrido plug-in: il 30% delle 682 vetture Cayenne consegnate sono state vendute con trazione ibrida.

Le gamme Boxster/Cayman, compresi i nuovi modelli 718 Boxster e 718 Cayman introdotti in primavera ed estate, sono state molto richieste tra i clienti svizzeri. Complessivamente sono state consegnate 410 unità dell'auto sportiva a motore centrale.

Anche la nuova generazione della Panamera ha festeggiato nel 2016 il suo debutto ed è disponibile in Svizzera da novembre con i modelli a trazione integrale 4S, 4S Diesel e Turbo. Un posto di particolare evidenza nello sviluppo coerente della vettura è occupato dal Porsche Advanced Cockpit, che interpreta la logica dei comandi e di visualizzazione guardando al futuro. Complessivamente sono stati venduti 178 esemplari della gamma. La nuova Panamera 4 E-Hybrid, per la prima volta con trazione integrale, sarà disponibile sul mercato da aprile 2017.

Stephan Altrichter, direttore generale di Porsche Schweiz AG: «La storia di successo di Porsche in Svizzera è proseguita anche nel 2016. Abbiamo un pacchetto straordinario di prodotti attraenti e un'organizzazione commerciale professionale in cui abbiamo investito negli ultimi anni. Per il 2017 prevediamo grandi opportunità nel campo dell'elettromobilità e della digitalizzazione e intendiamo consolidarci al nostro attuale livello elevato».

In tutto il mondo il produttore di vetture sportive di Stoccarda ha consegnato ai clienti 237.778 nuovi esemplari, superando così del 6% il record del 2015. «Grazie alla nostra forte gamma di prodotti siamo riusciti a superare ancora una volta le cifre altissime dell'anno precedente», ha dichiarato Oliver Blume, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG. «Porsche è sinonimo di emozione e qualità. Lo sviluppo positivo sui mercati mondiali conferma la soddisfazione dei nostri clienti», ha aggiunto Blume.

Immagini dei modelli Porsche sono disponibili sulla newsroom Porsche (http://newsroom.porsche.com) e sul database per la stampa di Porsche (https://presse.porsche.ch).

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Ufficio stampa e relazioni pubbliche
Dott.ssa Christiane Lesmeister
Blegistrasse 7
CH-6343 Rotkreuz
Telefono +41 41 487 91 16
E-mail christiane.lesmeister@porsche.ch

Weitere Storys: Porsche Schweiz AG
Weitere Storys: Porsche Schweiz AG