Alle Storys
Folgen
Keine Story von Porsche Schweiz AG mehr verpassen.

Porsche Schweiz AG

Porsche Macan GTS - la vettura sportiva per eccellenza tra i SUV

Porsche Macan GTS - la vettura sportiva per eccellenza tra i SUV
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Stoccarda (ots)

La nuova variante GTS della Macan trae ispirazione dalle competizioni automobilistiche - come tutti i modelli Porsche che si fregiano di questo acronimo. 20 CV in più di potenza rispetto alla Macan S, autotelaio rielaborato e freni potenziati rientrano tra le dotazioni della vettura. Con 360 CV e 500 Nm, la Macan GTS si colloca tra la Macan S e la Macan Turbo in termini di potenza e coppia. La base tecnica è costituita dal V6 biturbo da tre litri della Macan S. La vettura adotta il cambio a doppia frizione "Porsche Doppelkupplung" (PDK) e il sistema Porsche Traction Management (PTM) con ripartizione flessibile della potenza tra asse anteriore e asse posteriore. Così la Macan GTS scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi - con pacchetto Sport Chrono (optional) in soli 5,0 secondi. La velocità massima si attesta su 256 km/h. L'equipaggiamento nel tipico design GTS va a perfezionare l'outfit sportivo.

La Macan GTS coniuga un'elevata dinamica di marcia, fattore caratteristico di casa Porsche, e una perfetta idoneità all'impiego giornaliero. Anche un autotelaio PASM a taratura sportiva, ribassato di 15 millimetri, rientra nell'equipaggiamento GTS come i cerchi da 20 pollici verniciati di nero opaco nel design RS Spyder con pneumatici misti. Perfetti per l'occasione sono anche i sedili sportivi GTS di serie con fasce centrali in Alcantara, ulteriori elementi in Alcantara nell'abitacolo nonché un impianto di scarico sportivo dal sound intenso. Il nuovo Porsche Communication Management (PCM) celebra sulla Macan GTS la propria première a bordo di un SUV. Insieme al modulo Connect Plus opzionale, il pregevole schermo multitouch assicura una navigazione online con informazioni sulla viabilità in tempo reale e integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay®.

Esternamente la Macan GTS è riconoscibile dai tocchi di colore nero: al di sopra della linea di cintura è lucidata a specchio mentre nella parte più bassa della carrozzeria è brillante opaco. E da una speciale variante del pacchetto Sport Design, qui di serie e anche nella colorazione specifica GTS. Per la prima volta la Macan GTS adotta tra gli optional anche fari a LED con Porsche Dynamic Light System Plus, che garantiscono un'illuminazione ottimale della carreggiata in qualsiasi condizione.

Gazie alle sue peculiari qualità, la nuova Macan GTS regala ancor più piacere di guida e ancor più feeling Porsche. Così il marchio di Zuffenhausen sottolinea ancora una volta il proprio intento ambizioso: la Macan è la sportiva per antonomasia tra i SUV compatti.

In Svizzera le vendite della Macan GTS avranno inizio il 28 ottobre 2015. Il prezzo inclusivo di IVA ed equipaggiamento specifico per il Paese ammonta a CHF 89'800. I clienti svizzeri, inoltre, possono avvalersi di un'estensione della garanzia (2 + 2) e di un ricco pacchetto di equipaggiamenti senza sovrapprezzo. Il Porsche Swiss Package comprende i seguenti optional: servosterzo Plus, assistente al parcheggio anteriore e posteriore inclusa telecamera di retromarcia, sedili anteriori riscaldabili, modulo di navigazione e radio digitale.

Nota: le foto dei modelli Macan per i giornalisti accreditati sono disponibili nella banca dati per la stampa Porsche, all'indirizzo https://presse.porsche.ch.

Macan GTS: consumo di carburante, ciclo urbano 11,8-11,4 l/100 km, ciclo extraurbano 7,8-7,4 l/100 km, ciclo combinato 9,2-8,8 l/100 km; emissioni di CO2 215-207 g/km; categoria di efficienza energetica G

Macan S: consumo di carburante, ciclo urbano 11,6-11,3 l/100 km, ciclo extraurbano 7,6-7,3 l/100 km, ciclo combinato 9,0-8,7 l/100 km; emissioni di CO2 212-204 g/km; categoria di efficienza energetica G

Macan Turbo: consumo di carburante, ciclo urbano 11,8-11,5 l/100 km, ciclo extraurbano 7,8-7,5 l/100 km, ciclo combinato 9,2-8,9 l/100 km; emissioni di CO2 216 -208 g/km; categoria di efficienza energetica G

Larghezza di banda in funzione del kit di pneumatici impiegato.

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Dott.ssa Christiane Lesmeister
Telefono +41 41 487 91 16
E-mail christiane.lesmeister@porsche.ch