Tutta la carica di Porsche - E-Mobility Roadshow in Svizzera
Campagna per le vetture ibride Plug-In nel segmento delle auto di lusso

Tutta la carica di Porsche - E-Mobility Roadshow in Svizzera / Campagna per le vetture ibride Plug-In nel segmento delle auto di lusso

Rotkreuz (ots)

In occasione del lancio sul mercato della Cayenne S E-Hybrid, Porsche Svizzera dà il via all'E-Mobility Roadshow "Tutta la carica di Porsche". Con la Panamera S E-Hybrid, la Cayenne S E-Hybrid e la supersportiva 918 Spyder, Porsche è la prima casa automobilistica premium a poter vantare nella propria gamma tre motorizzazioni ibride Plug-In. Elettromobilità non è più sinonimo di rinuncia a prestazioni e comfort. Grazie a idee e novità intelligenti, Porsche è riuscita a trasporre il DNA Porsche in tecnologie propulsive avveniristiche ed efficienti. Le vetture Plug-In non sono soltanto emblema di ecosostenibilità e valori di consumi contenuti, ma assicurano, in casa Porsche, maggior piacere di guida e performance tipiche di una vettura sportiva.

Nell'ambito delI'E-Mobility Roadshow, dal 27 novembre al 20 dicembre 2014, Porsche Svizzera invita clienti e interessati a immergersi nel mondo delle tecniche propulsive all'avanguardia e a sperimentare il fascino del mondo Porsche. In 18 città svizzere i partecipanti a diversi appuntamenti imparano a familiarizzare con tutte le sfaccettature dell'innovativo concetto di trazione "E-Hybrid" sulla scorta dei quattro moduli automobile, infrastruttura di ricarica, corrente elettrica e connettività. Fulcro del Roadshow è un autocarro E-Mobility che funge da centrale informativa.

Il tour inizia a Zurigo e termina a Winterthur dopo una serie di tappe tra cui, ad esempio, Basilea, Berna, Ginevra, Lugano e Lucerna. Oltre che nei Centri Porsche, il Roadshow fa tappa in piazze cittadine centrali, ad es. davanti alla Maag Halle a Zurigo o sulla piazza dello Stade de Suisse a Berna. Eppure Porsche non si limita a informare, ma regala emozioni all'elettromobilità. In tutte le tappe i partecipanti hanno infatti la possibilità di provare su strada la Cayenne S E-Hybrid e la Panamera S E-Hybrid. Grazie alla tecnica ibrida Plug-In, la Cayenne S E-Hybrid consuma soltanto 3,4 litri ogni 100 chilometri e fa registrare emissioni di CO2 di soli 79 grammi per chilometro. Se considerati come valori assoluti, in particolare per un veicolo a trazione integrale, sono valori eccellenti. Per la comunicazione pubblicitaria Porsche si avvale, in particolar modo, di spot radiofonici. La campagna viene integrata da annunci pubblicitari nella stampa generalista e da mailing. Si crea anche un collegamento con le competizioni sportive: per spronare alla partecipazione si prospetta una visita alla 24 Ore di Le Mans. Dopo 16 anni Porsche è ritornata nel segmento dei prototipi con la 919 Hybrid. E tradizionalmente le competizioni sportive fungono da laboratorio sperimentale per le vetture di serie. Tecnologie d'avanguardia testate sulla 919 Hybrid trovano poi impiego nei futuri modelli Porsche.

Per ulteriori informazioni: www.roadshow-porsche.ch

Nelle tappe di Zurigo, Ginevra e Lugano, Porsche Svizzera invita i rappresentanti dei mezzi di comunicazione a svolgere prove su strada. In caso di interesse, si prega di scrivere all'indirizzo presse@porsche.ch per concordare un appuntamento. Grazie.

Porsche Cayenne S E-Hybrid: consumo combinato 3,4 l/100 km, consumo di energia elettrica combinato 20,8 kWh/100 km; Emissioni di CO2 79 g/km; classe di efficienza F

Porsche Panamera S E-Hybrid: consumo combinato 3,1 l/100 km, consumo di energia elettrica combinato 16,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 71 g/km; classe di efficienza D

Porsche 918 Spyder: consumo combinato 3,1-3,0 l/100 km; consumo di energia elettrica combinato 12,7 kWh/100 km; emissioni di CO2 72-70 g/km; classe di efficienza D-C

Servizio stampa e relazioni pubbliche