Più potenza, più dinamica di marcia: le nuove Porsche 911 Carrera GTS/Quattro nuovi modelli di punta per la gamma 911 Carrera

Porsche manda ai nastri di partenza la seconda generazione della 911 Carrera GTS: quattro modelli - Coupé e Cabriolet sia in versione a trazione posteriore sia integrale - vanno a colmare il vuoto esistente tra la 911 Carrera S e la 911 GT3, vettura sportiva da strada ottimizzata per il circuito. 430 CV (316 kW) di potenza, pacchetto Sport Chrono e sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori PASM con assetto ribassato di dieci millimetri sono solo alcuni degli ingredienti tecnici atti a incrementare ulteriormente la dinamica di marcia e il piacere di guida a bordo della 911. Un altro risultato dell'incremento di efficienza sono accelerazioni più rapide e velocità finali più elevate, con i valori complessivi di consumo che rimangono invariati, ovvero all'ottimo livello dei modelli S. In abbinamento al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung PDK, la 911 Carrera GTS accelera da 0 a 100 km/h con un valore di punta di 4,0 secondi (cabrio: 4,2 secondi). Per ogni modello GTS la velocità massima supera il segno dei 300 km/h; con i suoi 306 km/h si colloca in testa il modello Coupé con cambio manuale e trazione posteriore.

Anche in termini di prezzo, a parità di dotazione i nuovi modelli di punta sono accattivanti. Una serie di optional quali i fari Bi-Xenon incluso il Porsche Dynamic Light System (PDLS) o l'impianto di scarico sportivo per l'inconfondibile sound GTS sono di serie. Conducente e passeggero siedono negli esclusivi interni in Alcantara su sedili sportivi in pelle la cui fascia centrale è rivestita in Alcantara, in modo analogo agli altri modelli GTS di Porsche.

Esteriormente le nuove 911 si distinguono - come tutti i modelli GTS di Porsche - in modo inequivocabile dagli altri modelli Carrera. Adottano tutte la carrozzeria 911 Carrera 4 con i passaruota allargati sull'asse posteriore e la carreggiata larga. Di serie, inoltre, i cerchi da 20 pollici con dado centrale sono rivestiti nell'esclusivo nero opaco. Lo speciale rivestimento del frontale e i fari Bi-Xenon oscurati regalano un'impronta inedita alla vista frontale. Modanature di colore nero sulla griglia di aerazione specifica GTS e terminali di scarico cromati neri caratterizzano la coda della GTS. Con i nuovi modelli di punta, la gamma 911 Carrera comprende ora dodici vetture sportive in tre stadi di potenza, in versione Coupé e Cabriolet, a trazione posteriore e integrale. I modelli 911 Carrera GTS e 911 Carrera 4 GTS saranno disponibili in Svizzera comprensivi di equipaggiamento specifico del Paese e imposta sul valore aggiunto a partire da CHF 158'000.-. I quattro modelli saranno in commercio a partire da novembre 2014. Il Porsche Swiss Package comprende, tra l'altro, gli optional di seguito elencati senza sovrapprezzo: Tempostat, specchietti retrovisori esterni con dispositivo antiabbagliante automatico e sensore pioggia, Porsche Communication Management (PCM) incl. modulo di navigazione, sedili riscaldabili, pacchetto Luci Design, modulo telefono, BOSE® Surround Sound-System. Oltre al Porsche Swiss Package, i clienti svizzeri approfittano di un'estensione di garanzia (2 + 2).

Avvertenza: il materiale fotografico relativo ai nuovi modelli 911 Carrera GTS è a disposizione dei gior-nalisti accreditati all'interno della banca dati Porsche per la stampa all'indirizzo Internet https://presse.porsche.de.

911 Carrera GTS Coupé: consumo di carburante ciclo urbano 13,7 - 12,2 l/100 km; ciclo extraurbano 7,5 - 6,7 l/100 km; ciclo combinato 9,5 - 8,7 l/100 km; emissioni di CO2 223 - 202 g/km; classe di effi-cienza: G

911 Carrera GTS Cabriolet: consumo di carburante ciclo urbano 13,7 - 12,3 l/100 km; ciclo extraurbano 7,6 - 6,9 l/100 km; ciclo combinato 9,7 - 8,9 l/100 km; emissioni di CO2 228 - 207 g/km; classe di effi-cienza: G

911 Carrera 4 GTS Coupé: consumo di carburante ciclo urbano 13,8 - 12,5 l/100 km; ciclo extraurbano 7,7 - 7,1 l/100 km; ciclo combinato 9,9 - 9,1 l/100 km; emissioni di CO2 233 - 212 g/km; classe di effi-cienza: G

911 Carrera 4 GTS Cabriolet: consumo di carburante ciclo urbano 13,9 - 12,5 l/100 km; ciclo extraur-bano 7,7 - 7,1 l/100 km; ciclo combinato 10,0 - 9,2 l/100 km; emissioni di CO2 235 - 214 g/km; classe di efficienza: G