Alle Storys
Folgen
Keine Story von Porsche Schweiz AG mehr verpassen.

Porsche Schweiz AG

Ancora più efficiente e dinamica: la nuova Porsche Cayenne
La continuazione di una storia di successo

Ancora più efficiente e dinamica: la nuova Porsche Cayenne / La continuazione di una storia di successo
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Stoccarda (ots)

Un design ulteriormente affinato, una maggiore efficienza e una dotazione di serie ancora più ricca: queste sono le principali caratteristiche della nuova Porsche Cayenne(1). Come auto sportiva tra gli Sport Utility Vehicle (SUV), la nuova Cayenne offre non soltanto cinque posti a sedere e una dotazione più ampia e di maggiore qualità, ma anche una grande spaziosità per il massimo piacere di guida. E prestazioni più elevate. Con il tipico DNA che contraddistingue il design del marchio Porsche.

La nuova generazione della Cayenne all'inizio sbarcherà sul mercato in cinque varianti: Cayenne S, Cayenne Turbo, Cayenne Diesel, Cayenne S Diesel e - in prima mondiale - Cayenne S E-Hybrid, il primo ibrido plug-in nel segmento dei SUV premium. Con la Panamera S E-Hybrid e la 918 Spyder, Porsche è il primo costruttore al mondo a offrire tre modelli ibridi plug-in. Tutte le varianti di motorizzazione della Cayenne hanno consumi di carburante inferiori e valori di prestazioni migliori rispetto alla versione immediatamente precedente. La novità è il motore biturbo V6 da 3,6 litri della Cayenne S, sviluppato completamente da Porsche.

I nuovi modelli Cayenne sbarcheranno sul mercato l'11 ottobre 2014. In Svizzera, la Cayenne Diesel sarà proposta a CHF 89'200.-, la Cayenne S a CHF 108'800.-, la Cayenne S Diesel a CHF 111'200.- e la Cayenne Turbo a CHF 170'500.-. La Cayenne S E-Hybrid costa CHF 108'800.-, quindi esattamente quanto una Cayenne S, allo stesso tempo CHF 3'500.- meno della precedente Cayenne S Hybrid. Questo è stato reso possibile sfruttando gli effetti sinergici ottenuti da Porsche nel campo della tecnologia ibrida. Per questo motivo anche il prezzo della Panamera S Hybrid E può essere ridotto di oltre CHF 11'000.-, portandolo a CHF 139'100.- con effetto immediato. I prezzi si intendono IVA inclusa e dotazione specifica per i vari paesi. Il Porsche Swiss Package comprende tra l'altro le seguenti opzioni senza costi aggiuntivi: Park Assist (anteriore e posteriore), assistente per i cambi di corsia, servosterzo Plus, specchietti retrovisori esterni e interni con antiabbagliamento automatico e pacchetto luci comfort.

Ulteriori informazioni sul Porsche Swiss Package sono disponibili sul sito www.porsche.ch.

(1) Cayenne (MY 2015): consumo di carburante nel ciclo misto: 11,5 - 
3,4 l/100 km; emissioni di CO2: 267 - 79 g/km; consumo di elettricità
nel ciclo misto: 20,8 kWh/100 km (Cayenne S E-Hybrid); classe di 
efficienza: G-D.

Contatto:

Servizio stampa e relazioni pubbliche
Dr. Christiane Lesmeister
Porsche Schweiz AG
Turmstrasse 30 / Tower 1
CH-6300 Zugo/Steinhausen
Telefono +41 (0)41 487-91-16