Alle Storys
Folgen
Keine Story von Mondial Billes mehr verpassen.

Mondial Billes

4. Campionato Svizzero di biglie: Un Ticinese tra i migliori

4. Campionato Svizzero di biglie: Un Ticinese tra i migliori
  • Bild-Infos
  • Download

Conthey (ots)

Sabato 4 giugno, si è svolta al centro commerciale "Bassin Centre" a Conthey, la finale del 4. Campionato Svizzero di biglie. A questa finale si sono sfidati i migliori giocatori della Svizzera. Frédéric de Goumoëns si é classificato davanti ai 11 concorrenti finalisti.

Per 18 settimane, più di 3200 partecipanti di tutta la Svizzera, in un'età compresa tra i 7 e gli 84 anni, hanno partecipato alle qualifiche che si sono svolte in 11 centri commerciali del gruppo Coop. Sabato i migliori 12 finalisti, si sono finalmente ritrovati al centro Bassin di Conthey, e si sono contesi il quarto titolo di campione Svizzero di biglie.

Sul magnifico percorso di sabbia appositamente costruito, i finalisti hanno dato vita ad una divertente ed emozionante gara. Davanti ad un grande numero di spettatori e con grande abilità, Frédéric de Goumoëns di 14 anni proveniente da Rolle (Vaud), ha potuto tagliare il traguardo con la sua biglia, precedendo nella classifica il secondo posizionato Andrea Viganó proveniente del Ticino, e il terzo sul podio Stéphane Trolat proveniente da Neuchâtel.

Frédéric de Goumoëns difenderà la Svizzera nella finale mondiale di biglie che si svolgerà al 20 agosto a Royan (Francia); in quell'occasione potrà cercare di assicurarsi il titolo di campione del mondo di biglie.

Contatto:

Coop, Direzione Immobili
Nadine Glaus, Coordinatrice progetti Marketing/Event
Centri commerciali nazionali
Casella postale
3027 Berna-Bethlehem

Tel.: +41/31/998'64'33
Mobile: +41/78/606'34'82
E-Mail: nadine.glaus@coop.ch