Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Il pubblico di tvsvizzera.it beneficia della nuova collaborazione fra TeleTicino e la SRG SSR

Bern (ots)

Berna, 15 febbraio 2017. Grazie al rilancio della piattaforma online SSR tvsvizzera.it il pubblico italofono e quello delle regioni che confinano con la Svizzera italiana dispongono di un'offerta ulteriormente ampliata: dal 1° gennaio 2017 sono quotidianamente disponibili sulla piattaforma gestita da swissinfo.ch (SWI) e dalla RSI i più attuali servizi di TeleTicino.

La nuova cooperazione tra SWI, RSI e TeleTicino prevede che sulla front page di tvsvizzera.it siano reperibili anche i contenuti di TeleTicino. Questo nuovo accordo di collaborazione è legato al rilancio del portale tvsvizzera.it, che si rivolge al pubblico italofono e a quello delle regioni di frontiera ed è parte integrante del mandato per l'estero affidato alla SSR dalla Confederazione. Nella rinnovata tvsvizzera.it si rafforza lo scambio di contenuti con la piattaforma online SWI; anche l'aspetto e la fruibilità del sito sono stati migliorati nell'interesse del pubblico.

Prisca Dindo, direttrice di TeleTicino, si rallegra della collaborazione: «Sono molta grata a swissinfo.ch e in particolare al suo direttore Peter Schibli per questa nuova e preziosa collaborazione tra pubblico e privato. La finestra incastonata nella nuova homepage del portale ci permette infatti di raggiungere un pubblico italofono più vasto, al quale offrire ogni giorno i nostri servizi di cronaca e gli approfondimenti. Questa collaborazione è importante, perché potrebbe fungere da apripista per nuove sinergie».

Maurizio Canetta, direttore RSI, sottolinea: «Collaborazioni come quella con TeleTicino sono - tanto per il Servizio pubblico che per me personalmente - un segnale che ci indica la via da percorrere. In una regione come la Svizzera italiana, il settore mediatico ne viene rafforzato nel proprio insieme. Questa sinergia avviene nell'interesse di tutti i partner coinvolti, ma soprattutto in quello degli utenti».

Peter Schibli, direttore di SWI, afferma: «La nuova collaborazione online fra TeleTicino e le piattaforme SSR della RSI e di SWI segna una pietra miliare nel campo della cooperazione tra media privati e pubblici in Svizzera. Essa rafforza un'offerta di qualità a vantaggio di telespettatrici e telespettatori interessati tanto in Italia quanto, più in generale, nel mondo italofono».

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Weitere Storys: SRG SSR
Weitere Storys: SRG SSR
  • 15.02.2017 – 09:00

    La SRG SSR estende l'accesso ai metadati

    Bern (ots) - Berna, 15 febbraio 2017. La SSR fa un altro passo verso il libero accesso ai suoi dati digitali. Sulla piattaforma internet api.srgssr.ch è ora possibile consultare una selezione di metadati, che possono essere utilizzati a scopi di ricerca e di sviluppo. La digitalizzazione facilita l'accesso a dati e informazioni e la SSR persegue e supporta un tale sviluppo. Ha infatti deciso di mettere a disposizione ...

  • 09.02.2017 – 12:00

    Al via una collaborazione tra la SRG SSR e Ringier in campo audiovisivo

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 9 febbraio 2017. Ringier e la Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) danno il via a una fase sperimentale di collaborazione riguardo a contenuti video di attualità. Nell'ambito di questa collaborazione, alcuni video di notizie di SRF verranno integrati nelle piattaforme Ringier come risposta alle sempre maggiori esigenze degli utenti in fatto ...

  • 02.02.2017 – 14:00

    Cooperazione tra la SSR e l'ats: la SRF e la RTS mettono a disposizione video di notizie

    Bern (ots) - Berna, 2 febbraio 2017. La SSR e l'Agenzia Telegrafica Svizzera (ats) danno il via a un partenariato nell'ambito del quale la Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) e la Radio Télévision Suisse (RTS) mettono a disposizione dell'ats video delle più importanti notizie d'attualità nazionali ed estere. Con un accordo di cooperazione, la SSR e l'ats gettano le ...