Keine Story von Wirecard AG mehr verpassen.

Wirecard AG

In Svizzera sta arrivando boon. con Apple Pay

Aschheim (Monaco) (ots)

I clienti in Svizzera hanno ora a disposizione la prima soluzione completa di pagamento elettronico con dispositivi mobili con Apple Pay. Indipendente da qualsiasi banca od operatore telefonico.

Wirecard, uno dei principali fornitori di servizi di pagamento, lancia oggi in Svizzera la sua soluzione boon. per i pagamenti con dispositivi mobili. Dopo aver introdotto l'applicazione nel Regno Unito e in Francia, si tratta del terzo mercato nel quale i consumatori potranno beneficiare di boon. con Apple Pay. L'applicazione sta trasformando i pagamenti con dispositivi mobili in un modo facile, sicuro e riservato e consente di effettuare pagamenti veloci e convenienti.

boon. si basa su una MasterCard digitale prepagata, emessa da Wirecard Card Solutions. La carta di credito virtuale consente agli utenti di ricaricare il proprio conto tramite una carta di debito o di credito. L'applicazione consente di effettuare pagamenti tramite un qualsiasi terminale di un punto vendita NFC in grado di accettare pagamenti con carta MasterCard Contactless. L'applicazione dà agli utenti la libertà di effettuare transazioni di pagamento senza contanti, o altra carta bancaria, con un controllo completo sul processo della transazione.

Apple Pay è un sistema basato sulla sicurezza e la riservatezza. Quando con Apple Pay si usa una carta di credito o di debito, i numeri della carta utilizzata non verranno memorizzati dal dispositivo, né sui server Apple. Al contrario, al pagamento verrà assegnato un Device Account Number (Numero di conto del dispositivo) esclusivo, criptato e memorizzato in forma sicura nel Secure Element (Elemento sicuro) del dispositivo stesso. Ogni transazione verrà autorizzata associandola a un codice di sicurezza dinamico, valido solo per la transazione eseguita.

Georg von Waldenfels, Executive Vice President Consumer Solutions Wirecard, afferma: "Il nostro scopo è offrire a sempre più utenti un'ineguagliabile esperienza di pagamento con dispositivi mobili. Con il lancio in Svizzera di boon. con Apple Pay, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il successivo livello di miglioramento di esperienze intuitive, sostenute da una tecnologia innovativa e sicura".

Apple Pay è facile da impostare, e gli utenti continueranno a ricevere tutti i riconoscimenti e i benefici offerti dalle carte di credito e di debito. Nei negozi, Apple Pay può essere utilizzato con iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive, e con Apple Watch.

Per ulteriori informazioni su Apple Pay, visitare: http://www.apple.com/ch/apple-pay/

Per saperne di più su boon.: https://boonpayment.com/ch/

Chi è Wirecard:

Wirecard AG è un gruppo tecnologico mondiale che supporta le aziende nell'accettazione di pagamenti elettronici da qualsiasi canale di vendita. Il Gruppo Wirecard, un primario fornitore indipendente, offre soluzioni di outsourcing e di prodotti white label per i pagamenti elettronici. Una piattaforma globale integra le accettazioni e i metodi di pagamento internazionali con soluzioni aggiuntive di prevenzione delle frodi. Per quanto riguarda l'emissione di propri strumenti di pagamento sotto forma di carte o di soluzioni di pagamento con dispositivi mobili, il Gruppo Wirecard offre alle aziende un'infrastruttura end-to-end che comprende le necessarie licenze per i prodotti di gestione delle carte e dei conti. Wirecard AG è una società registrata presso la Frankfurt Securities Exchange (TecDAX, ISIN DE0007472060, WDI). Per ulteriori informazioni su Wirecard, visitare il sito Web www.wirecard.com, oppure seguiteci su Twitter @wirecard.

Contatto relazioni con i media:

Wirecard AG
Jana Tilz