Alle Storys
Folgen
Keine Story von homegate AG mehr verpassen.

homegate AG

Indice degli affitti homegate.ch: I canoni di locazione offerti in Svizzera nel mese di giugno 2017 restano invariati

Indice degli affitti homegate.ch: I canoni di locazione offerti in Svizzera nel mese di giugno 2017 restano invariati
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Zurigo (ots)

Nel mese di giugno 2017, i canoni di locazione offerti in Svizzera registrano una flessione di 0,18 percento portandosi così a un livello di 113,6 punti indice. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione in Svizzera registrano una flessione di 0,26 percento. Anche nel canton Ticino, i canoni di locazione offerti hanno segnato una riduzione dello 0,37 percento.

Questo è il risultato dell'indice dei canoni d'affitto homegate.ch che viene rilevato dal portale immobiliare homegate.ch in collaborazione con la Banca Cantonale di Zurigo (ZKB). Esso misura la variazione mensile, senza computazione qualitativa, dei prezzi dei canoni di locazione per appartamenti nuovi o nuovamente da affittare sulla base delle attuali offerte di mercato.

Variazioni nei cantoni

I cantoni Zurigo (-0,43 percento), Berna (-0,54 percento), Lucerna (-0,68 percento), Soletta (-0,09 percento), San Gallo (-0,09 percento) e Ticino (-0,37 percento) registrano una flessione nei canoni di locazione.

Nei cantoni Basilea Campagna e Basilea Città (0,18 percento), Argovia (0,09 percento), Thurgovia (0,18 percento) e Ginevra e Vaud (0,40 percento), a giugnio 2017, i canoni di locazione offerti hanno registrato un incremento.

Orientato alla qualità

Lo sviluppo dei canoni d'affitto in Svizzera viene corretto in base alle diverse qualità, posizioni e dimensioni delle abitazioni. Il vantaggio di questo metodo cosiddetto edonistico è che riproduce il reale andamento dei prezzi dei canoni di locazione per appartamenti nuovi o nuovamente da affittare su homegate.ch. L'offerta dell'indice degli affitti di homegate.ch è l'indice degli affitti di qualità migliore in Svizzera.

Ulteriori informazioni e i grafici attuali sono disponibili su: https://presse.homegate.ch/it/indice-degli-affitti/

Il prossimo Indice degli affitti homegate.ch verrà pubblicato in data 03.08.2017.

Contatto:

Homegate SA
Carina Schönenberger
portavoce media
Tel. +41 44 711 86 80
carina.schoenenberger@homegate.ch

Weitere Storys: homegate AG
Weitere Storys: homegate AG
  • 04.07.2017 – 08:00

    Chi paga quanto per la propria abitazione in città

    Zurigo (ots) - Chi paga quanto per la propria abitazione è un tema particolarmente discusso nelle città svizzere con un numero scarso di abitazioni disponibili e prezzi conseguentemente elevati. Nel mese di luglio homegate.ch pubblicherà le mappe dei canoni di locazione in forma di rete di linee di tram per 4 città svizzere. Le singole cartine ...

    2 Dokumente
  • 01.06.2017 – 09:00

    Sondaggio homegate.ch: L'abitazione intelligente a poco a poco è di moda

    Zurigo (ots) - Le tecnologie Smart-home per le abitazioni intelligenti rendono la vostra amata casa più comfortevole, più efficiente e più sicura. In primo luogo questa tecnologia prevede il collegamento di apparecchiature elettriche ed elettroniche e di altre apparecchiature. Secondo un sondaggio ...

    Ein Dokument