Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Embargo 26.01 2300 - Nomination per il miglior video musicale svizzero 2015
«Best Swiss Video Clip» 2015: votazione aperta

Zürich (ots)

Il 26 gennaio 2015, in occasione della «Upcoming Award Night» delle Giornate di Soletta, i video musicali degli artisti svizzeri Bonaparte, Larytta, James Gruntz, Audio Dope ed Effe hanno ricevuto la nomination per il «Best Swiss Video Clip» 2015. Si è aperta così la votazione per il premio del pubblico. Il festival di musica pop m4music del Percento culturale Migros, le Giornate di Soletta e la Fondation Suisa sono quindi per la quarta volta alla ricerca del miglior video clip svizzero dell'anno. Verranno conferiti un premio della giuria e un premio del pubblico dell'importo di 5000 franchi ciascuno. I vincitori saranno resi noti all'inaugurazione del festival m4music, il 26 marzo 2015 a Losanna.

Hanno ottenuto la nomination per il «Best Swiss Video Clip» 2015 i seguenti cinque video musicali:

- «Into the Wild» di Bonaparte, regia: Jonathon Lim
- «Osama Obama» di Larytta, regia: Julien Mercier
- «Countless Roads» di James Gruntz, regia: Gregor Brändli
- «Solar Soliloquy» di Audio Dope, regia: Garrick J. Lauterbach
- «Du bisch willkomme» di Effe, regia: Haris Dubica

Aperta la votazione per il premio del pubblico Il premio del pubblico viene assegnato tramite una votazione online sulla piattaforma musicale Mx3. È possibile votare da adesso fino al 25 marzo 2015 alle ore 12.00 al seguente link: www.mx3.ch/m4music.

Giuria «Best Swiss Video Clip» 2015

- Germinal Roaux, cineasta e fotografo, presidente della giuria
- Eliane Laubscher, produttrice/redattrice musicale, redazione 
specializzata in musica,  Schweizer Radio und Fernsehen, SRF
- Michael Kinzer, direttore artistico del Festival de La Cité di 
Losanna

Proiezione dei video clip e conferimento del premio «Best Swiss Video Clip» 2015

L'inaugurazione del festival di musica pop m4music del 26 marzo 2015 a Losanna rappresenta la grande vetrina per la produzione di video clip svizzeri. Alle ore 16.00, presso l'auditorium dell'EJMA (Ecole de Jazz et de Musique Actuelle) verranno mostrati i 16 migliori clip selezionati tra i 235 inviati; seguirà il conferimento del premio della giuria e del pubblico «Best Swiss Video Clip» 2015. In questo modo vengono premiati e incentivati i clip musicali, che negli ultimi anni grazie a Internet sono diventati sempre più popolari, variegati e creativi.

Informazioni sul «Best Swiss Video Clip»

Con il premio «Best Swiss Video Clip», m4music, le Giornate di Soletta e la Fondation Suisa conferiscono un riconoscimento ai video musicali, una forma d'arte attualmente molto popolare. Questo è importantissimo non soltanto per la promozione delle band, ma costituisce anche un significativo ambito sperimentale per i giovani cineasti. Con il premio, registi, musicisti e produttori beneficiano di una promozione mirata del proprio talento.

Informazioni m4music

m4music è il più importante festival della scena musicale svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, al Demotape Clinic e al «Best Swiss Video Clip», m4music rappresenta una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei talenti. La 18a edizione del festival di musica pop del Percento culturale Migros si aprirà il 26 marzo 2015 presso l'EJMA (Ecole de Jazz et de Musique Actuelle) di Losanna e proseguirà il 27 e il 28 marzo 2015 presso lo Schiffbau e i club Moods ed Exil di Zurigo. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

* * * * * *

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario de Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Direzione del festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee,
Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative
Migros, tel. 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch

Referente per i media m4music: Rona Diem, tel. 078 667 20 10,
media@m4music.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales