Keine Story von Allianz Suisse mehr verpassen.

Allianz Suisse rafforza il proprio impegno in ambito cinematografico

Dopo l'avvio fortunato dell'iniziativa Allianz Cinema a Zurigo e Basilea, Allianz Suisse rafforza il proprio impegno in ambito cinematografico: per la prima volta anche i cine-appassionati di Losanna potranno vivere grandi momenti di cinema nel parco Esplanade de Montbenon. Allianz Suisse diventa anche title sponsor della «Giornata del cinema Allianz», che quest'anno si celebrerà in tutta la Svizzera il 3 settembre.

Gli oltre 80 000 appassionati del grande schermo presenti nella Münsterplatz di Basilea e sulle rive del lago di Zurigo hanno decretato lo strepitoso successo della nuova iniziativa Allianz Cinema, che ora sarà promossa anche nella Svizzera romanda. A giugno 2017, in collaborazione con Cinerent OpenAir AG, la società che organizza eventi di cinema all'aperto, «Allianz Cinema» arriverà anche a Losanna ad allietare i fan dei film sotto le stelle. Per un mese una selezione di pellicole sarà proiettata sul grande schermo presso il parco Esplanade de Montbenon. «Siamo molto felici di essere riusciti a riportare la nostra proposta a Losanna, per di più in un luogo magnifico e in una cornice perfetta per un evento di questo tipo», sottolinea Peter Hürlimann, CEO di Cinerent AG. Gli organizzatori si aspettano una partecipazione complessiva di 30 000 spettatori. Come a Basilea e a Zurigo, anche qui Allianz Suisse sarà title sponsor dell'evento. «Nonostante le nuove attrazioni digitali, il cinema rimane per grandi e piccoli un'esperienza collettiva straordinariamente affascinante. Per noi il cinema rappresenta una piattaforma ideale per accrescere la notorietà del nostro marchio presso un vasto pubblico. Il cinema è per molti un'esperienza emotiva, e ciò si sposa bene con la nostra ambizione di diventare la prima compagnia assicurativa per le famiglie», di questo Thomas Wegmann, direttore della Gestione di mercato di Allianz Suisse, è fermamente convinto.

«Giornata del cinema Allianz» in tutta la Svizzera

Non sono però soltanto i cinema all'aperto a incontrare il grande favore del pubblico: anche la «Giornata del cinema», lo scorso anno alla prima edizione, ha attirato oltre 210 000 spettatori nelle sale cinematografiche svizzere e del Principato del Liechtenstein. ProCinema, l'Associazione Svizzera dei Cinema (ASC) e filmdistribuzione svizzera (fds), in collaborazione con Allianz Suisse quale title sponsor, raggiungono ora un nuovo traguardo: in futuro la «Giornata del cinema Allianz» si terrà annualmente la prima domenica di settembre, conquistando così uno spazio fisso nel calendario degli eventi svizzeri. In questa giornata sarà nuovamente possibile entrare in circa 230 sale per soli cinque franchi. Claude Ruey, presidente di ProCi-nema, ha affermato: «Siamo lieti di avere ora al nostro fianco un partner come Allianz Suisse, che condivide la nostra idea. Il nostro auspicio è che la prima domenica di settembre diventi per tutti la Giornata del Cinema Allianz, un simpatico appuntamento fisso come ad esempio la festa della mamma. Sarebbe bello che in questa giornata tutti si ricordassero di quanto sia straordinaria l'esperienza di guardare i film sul grande schermo, con una qualità del suono eccellente e condividendo le emozioni con il pubblico, gli amici e la famiglia».

La «Giornata del cinema Allianz» si terrà quest'anno il 3 settembre in oltre 230 cinema svizzeri e del Liechtenstein. L'evento sarà annunciato con una prima campagna dal 9 febbraio al 23 marzo in tutte le sale partecipanti all'iniziativa, in modo che gli spettatori possano già annotarsi la data. Una grande campagna pubblicitaria partirà poi in primavera e si protrarrà per tutta l'estate accompagnata da tante altre iniziative cinematografiche. Dettagli e informazioni sa-ranno disponibili dal 31 maggio sul sito www.allianz-giornatadelcinema.ch.

Direttore
Telefono: 058 358 88 01