Confronto 2014 tra casse pensioni: di Allianz Suisse la miglior remunerazione

- Per la terza volta consecutiva, Allianz Suisse conquista il
  primo posto nelle categorie "Miglior remunerazione" e "Minori costi
  di rischio e amministrazione"
- 30 le fondazioni comuni e collettive svizzere a confronto

Per la terza volta consecutiva Allianz Suisse, assicuratore completo, vince il confronto tra casse pensioni nella categoria "Miglior remunerazione" tra tutti gli assicuratori vita grazie al tasso del 2.41% su 10 anni. Il confronto ha preso in considerazione 30 fondazioni comuni e collettive per un totale di oltre 180'000 imprese affiliate.

Nel corso della cerimonia tenutasi mercoledì scorso presso la sede di Tamedia a Zurigo, Allianz Suisse è stata proclamata per la terza volta consecutiva vincitrice in ben due categorie - "Miglior remunerazione" e "Minori costi di rischio e amministrazione" - su 8 complessive. I premi sono stati ritirati da Rudolf Alves, Direttore Vita/Ipoteche di Allianz Suisse, che ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto per l'ottimo risultato ottenuto nel confronto. Il fatto poi di vincere per tre volte di seguito non può che confermare la validità del lavoro fin qui svolto".

Il confronto tra le casse pensioni, effettuato annualmente dalla società di consulenza Weibel Hess und Partner AG per conto di un importante periodico domenicale svizzero, premia le migliori fondazioni comuni e collettive presenti in Svizzera in 8 categorie. In Svizzera i risultati del confronto vengono tenuti fortemente in considerazione nella scelta della cassa pensioni.

Con quasi 15'000 aziende clienti nel ramo LPP, Allianz Suisse si colloca tra i primi assicuratori completi della Svizzera.

Il presente comunicato stampa nonché altre informazioni per la stampa di Allianz Suisse sono consultabili sul nostro portale Internet all'indirizzo www.allianz.ch/news

Hans-Peter Nehmer, telefono: 058 358 88 01;
e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch