ServiceRating 2014 - Allianz Suisse: "ottimo" il giudizio per il servizio clienti (Immagine/Allegato)

Zurigo (ots)

- Al banco di prova: gestione dei servizi, prestazioni di servizio
  e consulenza ed efficacia del servizio in Allianz Suisse

- Allianz Suisse ottiene il voto "eccellente" per la gestione dei
  servizi

- La qualità del servizio clienti è la chiave per una solida
  crescita sul lungo periodo

È "ottimo" il giudizio assegnato dall'agenzia ServiceRating al servizio clienti di Allianz Suisse (quattro corone). Tre gli aspetti qualitativi esaminati: gestione dei servizi, prestazioni di servizio e consulenza ed efficacia del servizio.

Martin Jara, direttore della divisione Gestione di mercato e membro del Comitato direttivo di Allianz Suisse, è soddisfatto del risultato dello studio ServiceRating 2014: "Per una compagnia di assicurazioni un servizio clienti di prima qualità è un elemento indispensabile: è la chiave per una maggiore soddisfazione dei clienti e una crescita duratura. Investiamo molto nella formazione dei nostri dipendenti e nell'infrastruttura tecnica. Questo giudizio ci motiva a continuare il cammino intrapreso. A vantaggio dei nostri clienti."

Lo studio condotto da ServiceRating premia soprattutto la gestione dei servizi di Allianz Suisse. Oltre a una reperibilità esemplare, spicca anche l'approccio di consulenza globale, incentrato sulle esigenze dei clienti: un aspetto per il quale ServiceRating ci assegna il massimo dei voti ("eccellente").

Anche sotto il profilo delle prestazioni di servizio e consulenza ed dell'efficacia del servizio Allianz Suisse ottiene il giudizio "ottimo". Secondo quanto riscontrato da ServiceRating, i clienti sono soddisfatti del servizio di consulenza offerto da Allianz Suisse e ritengono elevata la competenza dei consulenti. Lo studio conferma anche la rapidità dell'assistenza per la riparazione dei danni e un'ottima reperibilità dei consulenti. Cortesia e competenza di questi ultimi sono altri due aspetti che contribuiscono all'ottimo risultato complessivo. Tutti fattori che, a giudizio dell'agenzia, rafforzano la fiducia dei clienti nell'azienda.

Per ulteriori comunicati stampa di Allianz Suisse si rimanda al sito: www.allianz.ch/news

Comunicazione Allianz Suisse
Telefono: 058 358 88 01