Alle Storys
Folgen
Keine Story von Allianz Suisse mehr verpassen.

Allianz Suisse

Parte la distribuzione diretta di Allianz Suisse

Parte la distribuzione diretta di Allianz Suisse
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo (ots)

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su   
     http://www.www.presseportal.ch/fr/pm/100008591 -
Cresce l'importanza della distribuzione via
Internet: dall'8/8/2008 sarà possibile stipulare 24 ore su 24 polizze
per veicoli a motore e protezione giuridica Allianz Suisse al
telefono e tramite il portale www.allianz24.ch.
Con la vendita via Internet e per telefono, Allianz Suisse
completa il quadro della propria strategia multicanale. Le ricerche
di mercato dimostrano che la distribuzione diretta gode di successo
crescente anche in ambito assicurativo. "I sondaggi svolti presso la
clientela ci hanno rafforzato nella convinzione di voler proporre i
nostri prodotti anche attraverso questo canale. Il cliente desidera
utilizzare il metodo distributivo che nel caso concreto gli appare
più semplice" dichiara Roland Rykart, direttore Vendite di Allianz
Suisse. A seconda delle situazioni, può trattarsi di volta in volta
del consulente, del broker assicurativo o, appunto, di Internet e
telefono.
Prodotti interessanti a prezzi interessanti
Fra le cinque maggiori compagnie assicurative svizzere, Allianz
Suisse compie per seconda la scelta strategica della distribuzione
diretta. Negli ultimi anni i fatturati di questo canale di vendita
sono andati rapidamente aumentando. Oggi si valuta che circa il 5%
delle assicurazioni venga venduto con questa modalità: la tendenza è
in aumento e Allianz Suisse intende ritagliarsi una porzione di
questo potenziale di crescita. "Offriamo prodotti interessanti a
prezzi interessanti" prosegue Rykart. Il servizio è caratterizzato da
un'immagine moderna, è semplice da utilizzare e consente, se
necessario, di fruire di un'assistenza tecnica al telefono.
Integrazione dei canali distributivi classici
Allianz Suisse detiene una quota di mercato del 16%
nell'assicurazione veicoli a motore e questo è il risultato a cui
essa punta anche nella fase iniziale del canale diretto. Oggetto
dell'offerta saranno innanzitutto le polizze per veicoli a motore e
di protezione giuridica; nel 2009, in una seconda fase, la gamma sarà
completata da assicurazioni economia domestica combinata e
assicurazioni di viaggi. Il grosso della distribuzione dei prodotti
Allianz Suisse continua comunque a passare attraverso le agenzie
generali e i consulenti assicurativi. "La distribuzione diretta
completa i nostri canali di vendita "classici" ma non è certamente in
grado di sostituirli" ribadisce Rykart. Perché la consulenza
competente e personalizzata e la presenza sul territorio restano in
molti ambiti assicurativi, sempre secondo Rykart, un fattore decisivo
di successo su un mercato fortemente competitivo.
"Open 24 hours"
Nelle prossime settimane Allianz Suisse lancerà una campagna
pubblicitaria a livello nazionale denominata "Open 24 hours" per
incrementare il livello di notorietà di www.allianz24.ch e
posizionare il nuovo marchio. I principali portali Internet
visualizzeranno richiami e collegamenti relativi a un gioco a premi
interattivo funzionale a questo tipo di comunicazione. Allianz24 è
inoltre legata da una stretta collaborazione con il servizio di
confronto via Internet Comparis.

Contatto:

Comunicazione aziendale Allianz Suisse
E-Mail: press@allianz-suisse.ch.

Hansjörg Leibundgut
Mobile: +41/79/300'71'52
E-Mail: hansjoerg.leibundgut@allianz-suisse.ch

Bernd de Wall
Tel.: +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch

Weitere Storys: Allianz Suisse
Weitere Storys: Allianz Suisse
  • 16.06.2008 – 10:00

    Standard & Poor's: rating AA- riconfermato per Allianz Suisse

    Zurigo (ots) - L'ultima analisi della prestigiosa agenzia di rating evidenzia l'ottima posizione concorrenziale nel comparto non vita nonché la solida capitalizzazione. L'agenzia di rating Standard & Poor's rinnova la valutazione AA- con outlook stabile per Allianz Suisse Assicurazioni e Allianz Suisse Vita, ambedue affiliate di Allianz SE. Un giudizio che riafferma la posizione delle due aziende fra i primi ...

  • 29.04.2008 – 10:30

    Assistenza casa Allianz Suisse: il pronto intervento per le emergenze domestiche

    Zurigo (ots) - Allianz Suisse è la prima assicurazione attiva su tutto il territorio svizzero a lanciare un nuovo prodotto in concomitanza con la partenza di EURO 08. Si tratta dell'Assistenza casa, che offre a proprietari di immobili e inquilini un servizio completo per ogni tipo di emergenza. Un caso tipico: attesissima finale di EURO 2008, a casa tutto ...