Alle Storys
Folgen
Keine Story von Denner AG mehr verpassen.

Denner AG

Denner aumenta il fatturato con una crescita reale del 3,3 percento

Zurigo (ots)

Il discount svizzero Denner presenta per la terza volta consecutiva un'evoluzione straordinaria del fatturato. Il fatturato netto aumenta dell'1,8 percento rispetto all'anno precedente, a CHF 2 844 milioni. Al netto del rincaro dell'1,5%, la crescita reale è pari al 3,3%. Nel 2013 nei complessivi 788 (+24) punti di vendita, Denner ha incrementato l'afflusso di clienti del 2,5%. Il discount si posiziona, così, sopra la media di mercato e conquista ulteriori quote.

Denner continua la sua scalata al successo e Mario Irminger, CEO Denner, è molto più che soddisfatto: "Lo sviluppo di Denner degli ultimi tre anni è eccezionale e dimostra che la nostra strategia è corretta.". Del risultato si rallegra anche Dieter Berninghaus, Responsabile del Dipartimento Commercio della Federazione delle Cooperative Migros: "Nonostante un contesto di mercato difficile, Denner è in fase di crescita e continua a imporsi alla concorrenza. Denner, a buon merito, è il numero 3 nel commercio al dettaglio svizzero."

Incremento costante del fatturato

Il fatturato netto (commercio) di tutte le filiali Denner, satelliti Denner e Denner Express registra rispetto all'anno precedente un aumento dell'1,8 percento, a CHF 2 833 milioni. Questo significa che Denner negli ultimi tre anni è riuscita a conquistare nuove quote di mercato. Le filiali Denner hanno contribuito al fatturato nell'anno di riferimento con CHF 2 185 milioni che si traduce in un aumento del fatturato rispetto all'anno precedente dell'1,8% percento. Alquanto soddisfacente è anche la crescita dei satelliti Denner e dei Denner Express con un fatturato di CHF 649 milioni (+ 1,6%). Anche il canale di vendita online per i vini, Denner Wineshop, registra un aumento di fatturato del 44 percento.

Conservare il ritmo di espansione

Il discount leader in Svizzera ha raggiunto definitivamente i suoi obiettivi di espansione: entro il 31.12.2012 il discount conta in totale oltre 788 punti di vendita in Svizzera, di cui 465 filiali Denner, 316 satelliti Denner e 7 Denner Express. Vale a dire 24 punti di vendita in più rispetto all'anno precedente. Per numero di filiali, Denner si posiziona al secondo posto nel commercio al dettaglio svizzero e con la sua fitta rete di filiali è vicino al cliente come approvvigionatore locale, sia in zone rurali sia in aree urbane. Nel 2012 Denner registra 2,5 percento di acquisti in più rispetto all'anno precedente.

Denner continua a lottare per prezzi piccoli

Già all'inizio del nuovo anno, Denner ha posto l'accento sul tema dei prezzi: 11 articoli di marche famose sono stati posti in vendita a prezzi definitivamente più bassi grazie all'importo parallelo. Sono prodotti molto apprezzati dai clienti, come Nescafé Gold o Nutella. Continua così la lotta nel commercio al dettaglio: "Noi lottiamo per prezzi bassi. È l'impegno di Denner.", sottolinea Mario Irminger, CEO Denner.

Contatto:

Comunicazione aziendale Denner
Grazia Grassi
Tel.: +41/44/455'11'51
Cellulare: +41/79/831'76'67
E-mail: medien@denner.ch

Weitere Storys: Denner AG
Weitere Storys: Denner AG
  • 27.01.2012 – 06:25

    Denner conquista 2011 ulteriori quote di mercato

    Zurigo (ots) - Rispetto alla tendenza di mercato, il discount Denner presenta un ottimo risultato e mantiene il fatturato netto al livello di quello dell'anno precedente. Il fatturato netto è pari a 2'784 Mio CHF. Al netto del rincaro, la crescita reale è pari all'1,7%. Denner ha servito nel 2011 in 764 punti di vendita in totale 123,6 Mio di clienti. Malgrado un contesto di mercato difficile, dovuto al franco forte, al ...

  • 22.11.2011 – 19:12

    Denner ritira dal mercato l'acqua minerale San Andrea

    Zurigo (ots) - Denner ritira immediatamente dal mercato tutte le bottiglie di acqua minerale del produttore San Andrea, di qualsiasi tipo e grandezza. Il ritiro dal mercato è dovuto al fatto che in due bottiglie da 2 litri è stata trovata una sostanza chimica estranea, il butanone. Per motivi di sicurezza e per evitare rischi per la salute, Denner invita tutta la clientela a non consumare l'acqua minerale San Andrea e a ...

  • 21.11.2011 – 11:15

    Denner amplia il proprio assortimento di capsule per caffè

    Zurigo (ots) - Gli appassionati del caffè che amano una buona tazza di caffè a un piccolo prezzo ora possono rallegrarsi perché Denner amplia il proprio assortimento di capsule per caffè con due nuovi prodotti. Il Ristretto forte e il Caffè Lungo aromaticamente fruttato "Samba do Brasil" si aggiungono ai quattro tipi già conosciuti di espresso disponibili. Tutte le capsule sono compatibili con le macchine da caffè ...