Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sanitas Krankenversicherung mehr verpassen.

Sanitas Krankenversicherung

Sanitas promuove la salute dei suoi clienti

Zurigo (ots)

Muoversi regolarmente ha un effetto positivo sulla salute. Chi vuole vivere in modo più sano, spesso deve cambiare le proprie abitudini. Sanitas sostiene i suoi clienti in questo percorso. L'app Active motiva gli utenti a fare movimento regolarmente. Chi utilizza l'app Active può cambiare a lungo temine il proprio comportamento legato al movimento e viene premiato per i successi raggiunti.

Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) il movimento è il miglior rimedio per prevenire le malattie. L'OMS consiglia un'attività fisica di intensità media 5 volte a settimana per almeno 30 minuti. Ciò è fattibile p. es. percorrendo 10 000 passi al giorno. A Sanitas sta molto a cuore la salute dei suoi clienti. Ecco perché negli ultimi mesi ha sviluppato e testato insieme a specialisti di prevenzione, esperti internazionali e ai clienti l'app Active. Questo servizio digitale è a disposizione di tutti a partire da subito. L'idea alla base dell'app Active è premiare chi si muove regolarmente. Gli utenti non sono costretti ad acquistare i wearable costosi, l'app, infatti, può essere collegata a varie app dello smartphone.

«L'intento dell'app è di misurare, in modo pragmatico e su base volontaria, le proprie abitudini una-due volte al giorno e se lo si desidera adeguarle per promuovere la propria salute», spiega il CEO Max Schönholzer. L'app Active completa i programmi esistenti nell'ambito della prevenzione delle cadute, del controllo dei medicinali o dell'equilibrio psichico e rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo di Sanitas verso un'impresa assicurativa digitale e orientata al cliente.

Funzioni

L'app calcola l'indice d'attività in base al tipo di movimento svolto ogni giorno e alla relativa durata. L'app non misura solo i passi, ma anche le attività per esempio quando si va in bicicletta o a nuotare. Ogni volta che si raggiunge il proprio obiettivo giornaliero, sul conto personale viene versata una moneta. Inoltre è possibile accettare delle sfide per vincere delle monete in più. I clienti Sanitas possono riscattare dei buoni presso partner selezionati quali Athleticum o Digitec in cambio delle monete raccolte.

Protezione dei dati

A Sanitas sta molto a cuore informare gli utenti in modo proattivo e trasparente sul trattamento dei dati. Se gli utenti vogliono cancellare i loro dati di movimento, possono farlo in qualsiasi momento premendo semplicemente un pulsante.

Da oggi scaricabile gratuitamente

Dal 14 giugno 2017, l'app Active di Sanitas è a disposizione di tutti i clienti Sanitas e non solo. L'app può essere scaricata gratuitamente dal sito www.sanitas.com/activeapp-it.

Contatto:

Per ulteriori informazioni
Sanitas Assicurazione Malattia, Riccarda Schaller, Responsabile
Comunicazione e politica sanitaria, tel. 044 298 62 82, cellulare 076
572 24 42, medien@sanitas.com

Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung