Passaggio di testimone ai vertici del Gruppo Sanitas

Dal 13 febbraio 2017, Max Schönholzer sarà il nuovo CEO della Sanitas Assicurazione Malattia. Otto Bitterli assumerà la carica di presidente del Consiglio d'amministrazione.

Come già comunicato in precedenza a partire da oggi Max Schönholzer assume la funzione di nuovo CEO della Sanitas Assicurazione Malattia. L'esperto manager ha studiato fisica e negli ultimi 14 anni ha svolto diverse funzioni dirigenziali presso il gruppo assicurativo Zurich, negli ultimi 4 anni è stato responsabile del settore sinistri Zurich Svizzera.

Contemporaneamente, Otto Bitterli prenderà il posto di Jens Alder come presidente del Consiglio d'amministrazione. «Siamo il connubio ideale che consentirà a Sanitas di proseguire nel cammino intrapreso e divenire un'impresa assicurativa digitale e orientata al cliente, nonché di rendere operativa la strategia aziendale» affermano con convinzione Schönholzer e Bitterli.

Chi è Sanitas

Il Gruppo Sanitas (www.sanitas.com) è attivo sia nell'assicurazione base (Sanitas Assicurazioni base SA, Compact Assicurazioni base SA) sia nelle assicurazioni complementari (Sanitas Assicurazioni private SA). Sanitas, che vanta all'incirca 800 000 assicurati e registra un volume di premi di 2,5 miliardi di franchi, è uno dei maggiori assicuratori malattia svizzeri.

Sanitas Assicurazione Malattia, Claudia Jenni, portavoce stampa,
tel. 044 298 63 02, cellulare 079 438 74 94, medien@sanitas.com