Alle Storys
Folgen
Keine Story von Helsana Gruppe mehr verpassen.

Helsana Gruppe

Helsana acquisisce il MedicalService delle FFS

Zurigo (ots)

Dal 1° luglio 2017 Helsana offrirà le prestazioni operative sinora fornite dal MedicalService delle FFS. Si tratta di esami d'idoneità medica, accertamenti e prestazioni di consulenza. Helsana rileva tutti i collaboratori del MedicalService delle FFS, i contratti con clienti terzi e partner in corso di validità e l'inventario.

Il 1° luglio 2017 Helsana rileva da FFS SA il MedicalService, che tra le altre cose esegue esami d'idoneità per il personale FFS e accertamenti per il case management e la gestione della salute in azienda. Le FFS hanno scelto Helsana dopo un'attenta verifica.

L'acquisizione del MedicalService consente a Helsana di offrire ai suoi clienti aziendali servizi nuovi e interessanti. Helsana diventa uno dei maggiori fornitori svizzeri di prestazioni di medicina aziendale e del lavoro, un segmento piccolo ma in forte crescita. Il CEO Daniel H. Schmutz afferma in proposito: «Helsana proseguirà senza interruzioni l'attività del MedicalService per le FFS e gli altri clienti garantendo una fornitura di elevata qualità di tutte le prestazioni odierne. Su questa base miglioreremo in modo continuo l'offerta del MedicalService.»

Helsana rileva tutti i circa 40 collaboratori del MedicalService, i contratti con clienti terzi e partner in corso di validità e l'inventario.

Helsana - Impegnata per la vita

In qualità di compagnia svizzera di fiducia di assicurazione malattia e contro gli infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza dei privati e delle aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. All'interno della holding, le attività operative sono gestite dalle società Helsana, Progrès, Sansan e Avanex. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e detiene una posizione leader sul mercato assicurativo svizzero con un volume di premi pari a sei miliardi di franchi.

Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Per 50 000 ditte e associazioni con un totale di 678 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attutire le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa Helsana
Telefono +41 43 340 12 12
media.relations@helsana.ch

Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/it/media.

Weitere Storys: Helsana Gruppe
Weitere Storys: Helsana Gruppe
  • 15.12.2016 – 12:00

    Rudolf Bruder nuovo responsabile del settore aziendale Servizio clienti e Prestazioni

    Zurigo (ots) - Dal 1° gennaio 2017, Rudolf Bruder, responsabile Finanze e Tecnica assicurativa e membro della Direzione generale, rileverà la direzione del settore aziendale Servizio clienti e Prestazioni. In questo ruolo succederà a Michael Willer, che diventerà CEO del gruppo Sympany. Rudolf Bruder è un esperto nel settore dell'assicurazione malattia e ha già ...

  • 12.12.2016 – 07:00

    Nuova sfida professionale per Achim Baumstark

    Zurigo (ots) - Achim Baumstark, responsabile Informatica e membro della Direzione generale dal 2013, lascia Helsana e diventerà membro della Direzione del gruppo di Helvetia, dove assumerà la carica di Chief Technology Officer (CTO). «Nei tre anni presso Helsana, Achim Baumstark ha plasmato il nostro settore aziendale Informatica in modo decisivo. Sotto la sua egida siamo riusciti ad attuare il più grande progetto ...

  • 24.11.2016 – 16:00

    Nuova sfida professionale per Michael Willer

    Zürich (ots) - Michael Willer lascerà Helsana e assumerà la carica di CEO presso il gruppo Sympany. Prima di lasciare l'azienda, questi garantirà una trasmissione adeguata dei progetti e dei mandati in corso, in collaborazione con la direzione generale e il Consiglio d'amministrazione. Michael Willer, membro della direzione generale di Helsana dal 2010 e attualmente responsabile Servizio clienti e Prestazioni, ...