Keine Story von Mepha Schweiz AG mehr verpassen.

Mepha Schweiz AG

Novità di Mepha: Guida gratuita sull'Alzheimer

Basilea (ots)

In Svizzera circa 110'000* persone soffrono di demenza, nei due terzi dei casi di tipo Alzheimer. Nella nuova guida «Meglio informati sulla demenza di tipo Alzheimer» di Mepha, l'azienda leader dei generici in Svizzera, le persone colpite e le persone interessate al tema possono trovare informazioni importanti sulla malattia e sulle opzioni terapeutiche.

A seconda dello stadio della malattia, i pazienti malati di Alzheimer soffrono di problemi di memoria, hanno difficoltà a parlare, a pianificare ed eseguire normali faccende quotidiane e a riconoscere oggetti, persone e luoghi. La demenza di Alzheimer non è curabile, causa la perdita dell'autonomia e ha conseguenze gravi sulle persone colpite e sul loro entourage.

La nuova guida gratuita di Mepha «Meglio informati sulla demenza di tipo Alzheimer» intende fornire una panoramica comprensibile della malattia a malati, familiari e a tutti gli interessati. Descrive i primi segni della malattia, le modalità di diagnosi e le terapie attualmente disponibili. I familiari trovano consigli che possono tornare utili nella gestione di un parente malato di Alzheimer. Inoltre, la guida contiene informazioni sulle possibilità di prevenzione delle malattie legate alla demenza.

La guida «Meglio informati sulla demenza di tipo Alzheimer» è stata realizzata in collaborazione con il Prof. Dr. med. Reto W. Kressig, professore straordinario di Geriatria presso l'Università di Basilea e primario del Centro universitario di medicina geriatrica e riabilitazione del Felix Platter-Spital a Basilea. La guida gratuita è disponibile subito sul sito internet di Mepha: www.mepha.ch (sotto il menù «guide & services», anche in italiano).

* «113'000 Menschen mit Demenz in der Schweiz» (113'000 persone che soffrono di demenza in Svizzera), informativa dell'Associazione Alzheimer Svizzera, 2014.

Mepha Suisse SA

Mepha Suisse SA è una delle maggiori aziende in Svizzera nella fornitura di medicamenti. A Mepha Suisse fanno capo le aziende Teva Pharma SA e Mepha Pharma SA. La sede aziendale è a Basilea. Mepha e Teva impiegano in Svizzera circa 150 collaboratori. Mepha Pharma commercializza più di 200 generici di marca e non di marca, venduti in farmacia, da medici autorizzati alla dispensazione diretta, in drogheria e negli ospedali. Il portafoglio di Mepha copre 14 campi di indicazione. La società di distribuzione Teva Pharma offre in Svizzera farmaci innovativi per il trattamento di disturbi del sistema nervoso centrale, delle vie respiratorie e del cancro. Da 2011 Mepha Suisse fa parte del gruppo internazionale Teva, il primo produttore di generici nel mondo.

Contatto:

Christoph Herzog, Head of Corporate Communications, Teva Pharma SA,