Soddisfacente risultato di mercato - la Visana nell'esercizio 2004
Berna (ots)
La Visana ha conseguito una chiusura d'esercizio positiva nell'assicurazione di base e nelle assicurazioni complementari
Il risultato d'esercizio 2004 della Visana Assicurazione malattie presenta un'eccedenza di ricavo pari a 0,5 milioni di franchi. Con il 20,8% la quota delle riserve si situa nettamente al di sopra delle quota minima prescritta del 15% e indica una solvibilità elevata ed una solida base finanziaria per la Visana Assicurazione malattie. Grazie agli interessanti modelli di risparmio nell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie e al livello concorrenziale dei premi, in alcuni cantoni abbiamo potuto acquisire numerosi nuovi assicurati.
La Visana Assicurazioni SA (assicurazioni complementari di malattia e infortunio, come pure assicurazioni mobiliari, di stabili e di responsabilità civile privata) ha conseguito nel 2004 un'eccedenza di ricavo di 21,9 milioni di franchi. Questo successo si basa, tra l'altro, sull'interesse crescente della Visana quale partner commerciale di clienti aziendali. Gli accantonamenti ed i mezzi propri soddisfano già oggi le future e più rigorose prescrizioni dell'autorità di vigilanza.
Anche nell'anno in corso si delinea un ulteriore sviluppo positivo delle relazioni commerciali e la Visana adegua correntemente i suoi prodotti e prestazioni di servizio, ad esempio nel management delle assenze, alle mutate esigenze del mercato.
Il rapporto di gestione e finanziario della Visana sarà disponibile a partire dalla fine di aprile 2005.
Troverete questo comunicato stampa anche nel sito: www.visana.ch
Contatto:
Mirjam Müller
VISANA Comunicazione aziendale
Tel. +41/31/357'91'02
Fax +41/31/357'96'32
E-mail: mirjam.mueller@visana.ch