Alle Storys
Folgen
Keine Story von hotelleriesuisse mehr verpassen.

hotelleriesuisse

Sull'onda delle innovazioni - parte il concorso MILESTONE 2015

Berna (ots)

Da questo momento fino al 27 agosto 2015 si svolge la fase di candidatura per il «MILESTONE. Premio del turismo svizzero». Da 16 anni il principale riconoscimento del settore rende omaggio a prestazioni, progetti e personalità eccellenti e rappresenta lo spirito d'innovazione del turismo svizzero.

Il riconoscimento, del valore complessivo di CHF 33 000, verrà assegnato nelle quattro categorie «Progetto eccellente», «Premio nuove leve», «Premio ambiente» e «L'opera di una vita». Possono candidarsi tutte le persone, le aziende e le organizzazioni che lavorano nel turismo svizzero. Sul sito web http://htr-milestone.ch/it/home.html sono disponibili le condizioni di partecipazione, il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni sulle categorie dei premi. Il concorso è aperto al pubblico e si protrarrà fino al 27 agosto 2015. I vincitori saranno decretati da rinomati esperti del settore. Faranno parte della giuria Barbara Rigassi (presidentessa), Managing Partner Brugger und Partner AG, Fiorenzo Fässler, Managing Director Smarket AG, Jürg Stettler, responsabile dell'Istituto di economia del turismo ITW, Scuola universitaria di Lucerna, Michel Ferla, presidente Fondation Casino Barrière Montreux, e Daniel F. Lauber, albergatore CERVO Mountain Boutique Resort. All'insegna dello slogan «MILESTONE - sull'onda delle innovazioni», le ambite pietre saranno consegnate per la sedicesima volta il 3 novembre 2015 presso il Kursaal di Berna, alla presenza di 600 responsabili decisionali del turismo, dell'economia e della politica.

Le innovazioni promuovono la competitività della Svizzera come destinazione turistica

Dall'abolizione del cambio minimo con l'euro, il settore si muove su un terreno difficile: improvvisamente la Svizzera è diventata più cara e le destinazioni estere più convenienti. La differenziazione a livello di prezzo non è possibile. A maggior ragione diventano fondamentali idee innovative da attuare con l'obiettivo di affermarsi sull'accanita concorrenza. «Con il MILESTONE vogliamo premiare le menti innovative del turismo svizzero per il loro impegno e la loro passione», afferma Sabrina Jörg Patoku, gestione MILESTONE. «Rivestono una funzione esemplare nel settore e pongono importanti pietre miliari sulla via verso il futuro».

Il «MILESTONE. Premio del turismo svizzero» è conferito dalla htr hotel revue e da hotelleriesuisse ed è sostenuto dalla SECO nell'ambito del programma di promozione Innotour. Il MILESTONE è patrocinato dalla Federazione svizzera del turismo.

Visual MILESTONE 2015

Download alla pagina http://htr-milestone.ch/it/home.html (Media/Immagini e logo)

Contatto:

hotelleriesuisse
Media Relations
Tel. 031 370 41 40
E-mail: media@hotelleriesuisse.ch

Weitere Storys: hotelleriesuisse
Weitere Storys: hotelleriesuisse