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KPT

www.kpt.ch: Nuova piattaforma di servizio e di competenza nell'assicurazione malttie

Berna (ots)

Con il suo sito in Internet, ww.kpt.ch, la CPT apre
vie completamente nuove. A partire da subito gli assicurati possono
sbrigare le loro pratiche tramite Internet, in maniera semplice,
sicura ed in ogni momento. Essi hanno inoltre accesso alle stesse
informazioni interne delle quali dispongono anche gli specialisti.
Con un clic del mouse essi possono ottenere le risposte alle loro
domande, oltre alle indicazioni di carattere medico e giuridico,
direttamente via Internet.
Immaginate che non dovete più prendere la cartella dei documenti
quando volete controllare qualcosa nella vostra polizza
d'assicurazione oppure se volete informarvi in merito al momento in
cui viene eseguito un pagamento della vostra assicurazione malattie.
Questo e molto di più è adesso possibile con la nuova piattaforma di
comunicazione e transazione CPTnet. La piattaforma CPTnet, concepita
dalla ditta 34life con la tecnologia Day e realizzata da Pixelpark
Schweiz, è una novità assoluta nell'ambito dell'assicurazione
malattie. La separazione tradizionale tra Internet, Intranet ed
Extranet viene a cadere e per il disbrigo del loro lavoro quotidiano
i dipendenti della CPT impiegano la stessa piattaforma come gli
assicurati.
Le informazioni e le conoscenze della CPT vengono messe a
disposizione degli assicurati in maniera semplice e comprensibile.
Tutte le polizze, tutte le fatture, le 164 domande più importanti nel
contesto dell'assicurazione malattie ed un servizio di informazione
giuridica sono disponibili online per gli assicurati. In
collaborazione con il centro di consulenza medica Medgate di Basilea,
si può inoltre contattate un medico online 24 ore su 24. Procedere ai
cambiamenti d'indirizzo, allestire i documenti per la dichiarazione
dei redditi o controllare la parte di franchigia annua già pagata:
sono tutte operazioni che gli assicurati della CPT possono adesso
fare da soli. Ma non per questo essi devono rinunciare al sostegno
professionale da parte dei consulenti personali della CPT. In caso di
necessità questi possono essere contattati direttamente entro un
ambito di comunicazione protetto.
Con l'impiego di queste nuove tecnologie i processi lavorativi
della CPT risultano migliorati e più rapidi. E questo aumenta a sua
volta la prestazione di servizio. Il cliente viene a trovarsi al
posto giusto, ossia al centro di tutte le nostre attività. La CPTnet
è aperta a tutti gli internauti. Per la piena funzionalità gli
assicurati della CPT necessitano di un contratto gratuito di utenza
online. Come per l'e-banking, la nostra piattaforma è munita dei
maggiori standard di sicurezza possibili.
Con 330'000 assicurati la CPT è il nono assicuratore di malattia
svizzero in ordine di grandezza. CPT sta a significare anche:
Competente, Personale e Trasparente.

Contatto:

Etienne Habegger
membro del Comitato direttore
Tel. +41/31/330'92'02

oppure

Mathias Marti
responsabile Comunicazione
Tel. +41/31/330'92'30
mailto:marti.mathias@kpt.ch
[ 008 ]

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