comparis.ch e la sua riorganizzazione - comparis.ch amplia i suoi servizi

Tramite nuove attività il servizio di confronto internet comparis.ch rafforza le sue offerte per i consumatori svizzeri. L'obiettivo è una crescita nei settori delle ipoteche e dei servizi bancari per clienti privati. Il fulcro di comparis.ch continua a essere l'offerta di confronti e strumenti decisionali indipendenti per i consumatori. Per attuare con successo la nuova strategia comparis.ch interrompe la collaborazione con alcuni dipendenti, ma crea nuovi posti di lavoro.

La ahaaa-Holding AG e comparis.ch, che appartiene alla holding, estendono in modo strategico i loro campi di attività. Con l'acquisto di HypoPlus e la costituzione di credaris (vd. Comunicato stampa di oggi in tedesco) comparis.ch guadagna ditte affiliate che ampliano la sua offerta di servizi per i consumatori. In questo modo comparis.ch è e resta il servizio di confronto internet indipendente che aiuta gli utenti a trovare l'offerta migliore più adatta a loro in vari settori, come assicurazione malattia, assicurazioni, telecomunicazioni, auto, immobili e banche. Finora nei settori delle ipoteche e del credito privato non esisteva alcuna offerta di consulenza individuale e indipendente. Ora le nuove ditte affiliate HypoPlus e credaris rispondono a questa esigenza dei consumatori.

La costituzione delle ditte affiliate viene finanziata tramite fondi esistenti. Gli investimenti nelle nuove società comportano anche una riorganizzazione interna a comparis.ch, tra cui anche una ristrutturazione di personale. Da un lato, quindi, comparis.ch interrompe la collaborazione con otto dipendenti e, dall'altro, verrà creata una percentuale simile di nuovi posti presso comparis.ch e le ditte affiliate. «Una ristrutturazione porta con sé decisioni dolorose. Desideriamo offrire agli utenti un'offerta più ampia e crescere proprio nel settore dei servizi bancari per i clienti privati» spiega Paul Kummer, delegato del consiglio d'amministrazione.

Contatto:

Portavoce