É arrivato il nuovo catalogo IKEA!
Spreitenbach (ots)
Per il nuovo anno commerciale 02/03, IKEA Svizzera sarà tridimensionale
Ci siamo di nuovo: dal 16 al 23 agosto 2002, 2,2 milioni di famiglie di tutta la Svizzera riceveranno il nuovo catalogo IKEA. Per il nuovo anno commerciale, il principale veicolo pubblicitario di IKEA compare al motto di "Create more space". IKEA intende dimostrare ai suoi clienti come ottenere fino a cinque volte di spazio in più attraverso soluzioni di arredamento alla moda. A questo scopo risulta in primo piano l'utilizzo di pavimenti, pareti e soffitti di appartamenti e case.
A partire da questo momento, all'IKEA l'unità di misura generale non sono più i metri quadrati, bens" i metri cubi: "Tramite l'uso efficiente di tutte le superfici abitabili - pavimenti, pareti, soffitti - in casa si potrà ricavare fino a cinque volte di spazio in più", spiega Peter Mager, responsabile PR di IKEA Svizzera. "Si deve immaginare di aprire un dado: al pavimento si aggiungono le quattro pareti più il soffitto", dice Mager.
Il nuovo motto di IKEA: più spazio per vivere
Sono sempre più le persone che abitano in spazi angusti ed avvertono un senso di costrizione in casa loro. Trasferirsi in un appartamento o in una casa più grande implica in genere costi elevati. IKEA ha riconosciuto la problematica e desidera dimostrare in che modo il Signor e la Signora Schweizer possono crearsi maggior spazio per vivere senza accollarsi le spese di un oneroso trasloco. "Il nostro nuovo catalogo presenta molte soluzioni geniali su come creare più spazio a casa per rilassarsi, lavorare, giocare, cucinare, dormire o semplicemente viverci " dice Beat Fingerhuth, direttore dell'ufficio pubblicità di IKEA Svizzera. "Possibilità di stipare sul soffitto o in mobili impilabili che possono essere tolti se si ha bisogno di spazio, sono due esempi concreti del pensiero cubico di IKEA" aggiunge Fingerhuth.
Il Signore e la Signora Schweizer vogliono maggior spazio: Un sondaggio condotto nel luglio 2002 da IKEA Svizzera nelle strade di Zurigo e Losanna ha dimostrato che molti svizzeri accolgono con favore la nuova concezione di spazio di IKEA. Al presente comunicato stampa viene accluso un video con le migliori risposte del sondaggio, oppure può essere ordinato gratuitamente all'indirizzo sotto riportato. Una videocassetta con i risultati più significativi di questo sondaggio può essere ordinata gratuitamente al seguente numero.
Gruppo IKEA, Facts & Figures
* Fatturato anno d'esercizio 2001: 10,4 miliardi di Euro (anno precedente: 9,5 miliardi di Euro) * Fatturato per regione di vendita: Asia 3%, Nord America 17%, Europa 80% * Paesi dal fatturato più produttivo (in percentuale rispetto al fatturato globale): Germania 21%, USA 13 %, Gran Bretagna 12%, Francia 9%, Svezia 7% * Collaboratori in tutto il mondo: 65.000 * 143 negozi per un totale di 22 Paesi e su quattro continenti * 20 negozi gestiti da contraenti in franchising esterni al Gruppo IKEA * Aperture programmate 2002: Nantes (Francia), Firenze (Italia), Toronto e Vancouver (Canada), Rotterdam (Paesi Bassi), Mosca (Russia), Glasgow (Scozia), Ostrava (Repubblica Ceca), Kiel e Hamburg (Germania)
IKEA Svizzera gestisce oggi sei negozi d'arredamento a Spreitenbach (AG), Dietlikon (ZH), Lyssach (BE), Pratteln (BL), Aubonne (VD) e Grancia (TI). Nel 2001 circa 6,8 milioni di clienti hanno assicurato un fatturato di 516 milioni di franchi. A San Gallo, Ginevra e Lucerna è prevista la costruzione di altri negozi d'arredamento.
Contatto:
Klaus Peter Mager
responsabile PR IKEA Svizzera
Tel. +41/56/417'42'12
cellulare: +41/79/706'47'88
mailto:peter.mager@memo.ikea.com
IKEA SA
Landesorganisation
Industriestrasse 186
8957 Spreitenbach
Tel. +41/56/417'42'40
Fax +41/56/401'15'17
Internet: http://www.IKEA.ch
[ 003 ]