Alle Storys
Folgen
Keine Story von AMAG Group AG mehr verpassen.

AMAG Group AG

Formazione professionale in AMAG: 120 apprendisti iniziano il tirocinio professionale

Schinznach-Bad (ots)

In questi giorni, 120 apprendisti inizieranno la loro formazione professionale presso AMAG Automobil- und Motoren AG. L'ampia offerta formativa per apprendisti di AMAG - che spazia dalla figura del meccatronico d'automobili a quella di informatico, passando per il carrozziere - supera la media nazionale sia nel settore tecnico che in quello commerciale.

Con ca. il 15%, AMAG registra una delle quote di apprendisti (a prescindere dal settore) più elevata della Svizzera: a fronte di oltre 5'000 collaboratori si contano circa 700 apprendisti. Una cifra che mostra chiaramente quanto sia importante per AMAG la promozione delle nuove leve professionali. Solo quest'estate, ben 120 apprendisti inizieranno il loro tirocinio professionale in AMAG. Varia e interessante è l'offerta di formazioni base: meccatronico/a d'automobili, specialista d'automobili, assistente d'automobili, carrozziere/a per verniciatura, carrozziere/a per lattoneria, specialista di vendita al dettaglio, informatico/a, impiegato/a di commercio con profilo B/E/M, addetto/a alla logistica e mediamatico/a. l vari apprendistati sono distribuiti capillarmente in tutta la Svizzera, nelle oltre 80 aziende RETAIL di AMAG e presso le sedi del settore commerciale IMPORT.

Le nuove leve professionali in pole position - dal 1956

Se si vuole offrire ai propri clienti qualcosa in più degli altri bisogna puntare su professionisti ben formati e altamente motivati. Per questo motivo la formazione degli apprendisti ricopre un posto di particolare rilievo in AMAG e può contare su una lunga tradizione. Già nel 1956, con l'allora "Nuova AMAG Ueberland" a Zurigo, AMAG definiva gli standard nel settore della formazione in apprendistato. AMAG è stata la prima azienda in Svizzera a tenere i cosiddetti corsi interaziendali in campo automobilistico. Qualità e competenza formativa erano considerati già allora valori fondamentali per i dirigenti, e lo sono tuttora. Lo dimostra anche il fatto che al termine del tirocinio una buona parte degli ex apprendisti continua a lavorare in AMAG. Anche qui vale la regola che non ci sono specialisti migliori di quelli che si è provveduto a formare in prima persona.

Già annunciate le prime offerte di posti di apprendistato per il 2012

Le prime offerte di posti di apprendistato per il 2012 sono già state annunciate. Gli interessati possono consultare l'offerta aggiornata su www.amag.ch . Chi desidera maggiori informazioni sulle professioni AMAG, trova la descrizione dei relativi profili nella brochure «A tutta velocità verso il futuro!» oppure - un modo ancora più semplice - può farsene un'idea recandosi nell'azienda AMAG più vicina durante la giornata degli apprendisti in occasione degli Open Days, che si terranno dal 19 al 24 settembre 2011. Inoltre, presso lo stand allestito nel padiglione Trasporto Stradale del Museo dei Trasporti di Lucerna, i ragazzi - e naturalmente anche i genitori e gli insegnanti - avranno la possibilità di esplorare in maniera giocosa le diverse professioni in apprendistato, i relativi requisiti e le possibilità di perfezionamento professionale presso AMAG.

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Group Communication
Aarauerstrasse 20
5116 Schinznach Bad

Tel.: +41/56/463'93'42
E-Mail: presse@amag.ch

Weitere Storys: AMAG Group AG
Weitere Storys: AMAG Group AG