Manor vince il Retail Technology Award Europe per la categoria «Best Instore Solution»

Funzionali, poco ingombranti e intelligenti: in occasione della consegna dei Retail Technology Awards 2017, Manor è stata insignita del premio per la categoria «Best Instore Solution» per le sue casse Self-Checkout (SCO).

Da maggio 2016, in numerosi supermercati Manor Food come ad esempio quelli di Basilea, Emmen o Vezia sono in uso casse Self-Checkout. Con queste casse, la principale catena di grandi magazzini della Svizzera fa proprie le innovazioni che si propongono nel commercio al dettaglio grazie alla digitalizzazione e offre ai suoi clienti un'esperienza d'acquisto più piacevole. Il tempo impiegato per i pagamenti è infatti inferiore. Ora, Manor viene premiata con un Retail Technology Award per questi apparecchi innovativi.

Con l'introduzione delle casse Self-Checkout (SCO), Manor non solo va incontro alle esigenze dei clienti, ma al contempo crea anche una zona casse con un terminale funzionale e poco ingombrante. La loro particolarità sta nel fatto che le casse fai da te possono essere trasformate in qualsiasi momento in casse classiche. In modalità self-service è possibile effettuare esclusivamente pagamenti senza contanti, mentre in modalità custodita è possibile pagare in tutte le modalità. Si tratta di un concetto unico in Svizzera.

Inoltre, le superfici d'appoggio mobili possono essere disposte secondo ordini diversi e questo permette di adattarle a organizzazioni dello spazio differenti. «Così facendo è possibile utilizzare un numero maggiore di casse mantenendo la stessa superficie e ridurre i tempi d'attesa per la nostra clientela», racconta fiero il CIO di Manor Markus Guggenbühler che il 6 marzo 2017 ha ritirato il premio a Düsseldorf in veste di rappresentante del team di progetto. «In futuro, prevediamo di dotare tutti i supermercati Manor Food di questa modalità di pagamento.» Inoltre, l'impiego di terminali di pagamento fai da te sarà testato anche nei reparti Non-Food e ristoranti.

Questa novità tecnica e strutturale e la collaborazione di team motivati hanno ora fatto sì che con questa soluzione Manor si aggiudicasse un Retail Technology Award Europe, un riconoscimento molto apprezzato per un futuro moderno e promettente.

Il materiale fotografico è disponibile nella nostra banca dati immagini: https://goo.gl/photos/MZctvbHwBKrKs25t5

Ulteriori informazioni:

Weitere Storys: Manor AG