Alle Storys
Folgen
Keine Story von Manor AG mehr verpassen.

Manor AG

Manor: acquisizione di quote di mercato in un contesto esigente - fatturati online raddoppiati

Basilea (ots)

Nonostante la difficile situazione di mercato, nel 2015 Manor è riuscita a consolidare la propria posizione e ad affermarsi ulteriormente come leader nel settore dei grandi magazzini. Il fatturato complessivo dei grandi magazzini Manor ha totalizzato CHF 2,64 miliardi, una cifra che corrisponde a un calo del fatturato del 2,9%.

«Il 2015 è stato un anno molto difficile», ammette Bertrand Jungo, CEO Manor. «Ciononostante, grazie alla nostra offerta siamo riusciti a distinguerci dalla concorrenza e a conquistare quote di mercato in quasi tutti i settori. Questo risultato conferma l'efficacia della nostra strategia di crescita introdotta proprio nel secondo semestre 2015. Nel corso dell'anno, la fidelizzazione della clientela è migliorata notevolmente sia online sia offline», spiega Jungo. Per i prossimi cinque anni sono previsti investimenti in tutti i canali di vendita - instore, online, mobile - per un ammontare complessivo di 500 milioni di franchi.

Fatturati online raddoppiati - nuovo shop online nella primavera 2016

Lo shop online manor.ch sta vivendo tuttora una fase di crescita dinamica e nel 2015 il suo fatturato è ancora più che raddoppiato. Click & Collect, il servizio di consegna gratuita nel grande magazzino, è sempre più apprezzato: con oltre il 40% di tutti gli ordini vengono ritirati dai clienti in un grande magazzino di loro scelta. Al momento, lo shop online propone un assortimento di circa 25 000 articoli. Alle proposte già esistenti quali fashion, giocattoli, beauty, sport e vino, nel 2015 si sono aggiunti prodotti Apple, articoli da viaggio, orologi, gioielli e regali. Marchi nuovi come per esempio MAC per il reparto beauty o Strellson per la moda uomo hanno reso ancora più accattivante e interessante la nostra offerta online. Nella primavera 2016 sarà disponibile una nuova versione dello shop online che risulterà ancor più fruibile per i dispositivi mobili.

Investimenti per 500 milioni di franchi fino al 2020

Nel quadro della strategia di crescita 2020, per i prossimi cinque anni sono previsti investimenti per un totale di 500 milioni di franchi. Q

uest'anno, il mercato Manor Food di Emmen (LU) sarà completamente rinnovato e riorganizzato secondo i concetti più recenti. La grande riapertura è prevista per la primavera 2016. Nell'autunno 2016 Manor aprirà un nuovo grande magazzino a Bachenbülach (ZH). A Hinwil (ZH) invece verranno destinati in totale 6,5 milioni di franchi per la ristrutturazione dell'intero grande magazzino. Con l'intento di soddisfare le richieste dei clienti di Coira e Friburgo, Manor apre un ristorante Manora di ultimissima generazione in entrambi i grandi magazzini. Il 30 aprile 2016 Manor chiuderà il grande magazzino di Morat (FR), gestito in franchising, perché i proprietari dell'immobile hanno deciso di venderlo. Inoltre, i 580 metri quadrati di superficie di vendita del grande magazzino sono troppo esigui e non soddisfano più gli attuali standard Manor.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:

Manor SA
Corporate Communications
Tel. +41 61 694 22 22
media@manor.ch
www.manor.ch

Weitere Storys: Manor AG
Weitere Storys: Manor AG