Manor ottiene il marchio Friendly Work Space® per il suo impegno nella promozione della salute sul posto di lavoro

Manor è la prima impresa attiva nel commercio al dettaglio alla quale è stato attribuito il marchio Friendly Work Space® a livello di gruppo. Questo Label di qualità, che rispetta criteri rigidi, viene assegnato dalla Fondazione Promozione Salute Svizzera alle aziende che considerano la gestione della salute del lavoro come parte rilevante delle proprie attività. Manor è particolarmente fiera di aver ricevuto questo riconoscimento, frutto di un lungo e intenso processo fondato su una profonda e radicata convinzione in seno all'insegna di Grandi Magazzini.

Manor, già da oltre dieci anni, applica sistematicamente una gestione oculata della salute. Condotta sul lungo termine e saldamente ancorata nella propria strategia imprenditoriale, quest'impegno consente all'azienda di assumere adeguatamente la propria responsabilità sociale creando un clima di lavoro favorevole. Il gruppo s'impegna così a preservare la salute dei suoi 10'600 collaboratori, occupati in uno dei 64 Grandi magazzini, in una delle centrali di distribuzione o presso la sede sociale a Basilea. 39esima azienda in Svizzera a vantare del marchio Friendly Work Space®, Manor è, d'altronde, la prima ditta attiva nel commercio al dettaglio a ottenere questa distinzione a livello di gruppo.

«Abbiamo integrato la promozione e la gestione della salute nei nostri processi e nelle nostre strutture già da molti anni, allo scopo di promuovere la soddisfazione di ciascuno di noi sul posto di lavoro e di creare nell'attività professionale quotidiana un clima di lavoro favorevole migliorando così la qualità della vita professionale» - ha spiegato Bertrand Jungo, CEO di Manor. Nuovi concetti, moduli e realizzazioni di gestione della salute sul posto di lavoro sono stati sviluppati nell'ambito del progetto comune «Santé Plus».

Friendly Work Space® è il marchio di qualità (il cosiddetto Label), conferito alle aziende che dimostrano di aver realizzato e introdotto con successo misure d'ottimizzazione delle condizioni generali di lavoro e che considerano la gestione della salute sul posto di lavoro un elemento determinante della gestione aziendale.

Promozione Salute Svizzera è l'unica istanza competente per valutare le aziende e attribuire il marchio Friendly Work Space®. La valutazione avviene secondo criteri di qualità sviluppati da imprese leader in Svizzera in collaborazione con la Fondazione. Manor è particolarmente fiera che il suo costante impegno nella promozione durevole della salute sul posto di lavoro sia stato ricompensato con questo marchio di qualità. Assicura che continuerà anche in futuro a sviluppare questa importante tematica.