Alle Storys
Folgen
Keine Story von Technorama - Swiss Science Center mehr verpassen.

Technorama - Swiss Science Center

Atelier del cioccolato svizzero all' Expo Milano 2015

Winterthur (ots)

Il Swiss Science Center Technorama è partner nel programma del Padiglione Svizzero all'Expo di Milano 2015. Per l'occasione verrà proposto l'Atelier del cioccolato svizzero, un laboratorio molto apprezzato e popolare al Technorama. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 sono previsti due laboratori guidati al giorno per i visitatori dell'Expo mondiale di Milano. Il Swiss Science Center Technorama conferma così il suo ruolo di ambasciatore della Svizzera all'estero nell'ambito della formazione, della ricerca e dell'innovazione.

Dopo il successo dei laboratori sulla cioccolata presso il Salone del Gusto di Torino 2014, Presenza Svizzera del Dipartimento federale per gli affari esteri, ha integrato l'offerta del Technorama nel programma del padiglione svizzero. Con l' Atelier del cioccolato svizzero, questo hands-on workshop vuole rendere il cioccolato un'esperienza autentica e allo stesso tempo trasmettere in particolare quali sono le peculiarità del cioccolato svizzero che gli conferiscono a ragione una nota reputazione internazionale. L'Atelier del cioccolato svizzero è supportato dalla fondazione svizzera dell'economia del cacao e del cioccolato.

Nell'Atelier del cioccolato svizzero si affrontano sia i successi raggiunti in ambito tecnico, mostrando per esempio una miscelatrice per la produzione del cioccolato (che a causa della sua forma, fu chiamata «Conche»), sia i meccanismi scientifici di questo particolare processo di produzione. La speciale qualità del cioccolato svizzero sarà così una esperienza diretta e assaporabile.

Il Swiss Science Center Technorama è uno dei più importanti Science Center del mondo. Con circa 275'000 visitatori l'anno non solo è uno dei centri culturali più visitato, ma con circa 66500 studenti l'anno è anche uno dei più importanti luoghi extrascolastici di apprendimento della Svizzera. Il Technorama è un centro di competenza per l'apprendimento autonomo attraverso i fenomeni dove l'approccio giocoso e la curiosità si incontrano con l'entusiasmo per la scienza fornendo un importante contributo non solo al luogo stesso ma anche alla posizione della ricerca in Svizzera.

Il padiglione svizzero all'Expo Milano 2015 mostra la Svizzera in tutta la sua diversità: la Confederazione, i Cantoni, le città, piccoli agricoltori, l'industria alimentare, la ricerca, la cultura e il turismo. È lo specchio della Svizzera, che vuole offrire la sua opinione sul tema dell'alimentazione in modo simpatico, informativo e divertente

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:



Swiss Science Center Technorama
Technoramastrasse 1
8404 Winterthur
T +41 (0)52 244 08 44
E-Mail: press@technorama.ch

Thorsten-D. Künnemann, Direttore
Roy Schedler, Marketing e Comunicazione