Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

In Svizzera Migros gode della migliore reputazione

Zürich (ots)

Il Reputation Institute, l'impresa di consulenza leader al mondo nell'ambito della reputazione, nel 2016 ha analizzato il buon nome delle maggiori imprese svizzere e, in collaborazione con Farner Consulting, ha premiato le prime 50. Con un risultato davvero notevole, Migros si è piazzata al primo posto.

Una buona reputazione rafforza il legame emotivo dei clienti con l'azienda e costituisce un fattore importante per un buono svolgimento del business. Sulla base di uno speciale modello (RepTrak) il Reputation Institute ha finora analizzato il buon nome di più di 7000 imprese a livello mondiale.

Nel 2106, in collaborazione con Farner Consulting ha misurato il grado di reputazione delle imprese svizzere più grandi e conosciute. Il legame emotivo con le singole aziende è stato suddiviso secondo i sette più importanti fattori che contribuiscono alla costruzione di una buona reputazione: performance, products/services, innovation, workplace, governance, citizenship e leadership. In Svizzera l'analisi si è svolta conducendo 12'531 interviste. Si è così scoperto che per gli svizzeri intervistati valori quali la qualità dei prodotti, l'etica, la trasparenza e la responsabilità sociale sono decisivi per il buon nome di un'azienda.

Nell'ambito di questa inchiesta Migros ha conquistato il primo posto in quattro dei sette fattori menzionati sopra e, con un punteggio di 83,1, è risultata l'impresa numero 1.

Zurigo, 18 maggio 2016

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 10.05.2016 – 15:00

    Impegno a favore della soia sostenibile

    Zürich (ots) - Migros, insieme a WWF Svizzera, a Coop, agli importatori svizzeri di foraggio, all'Unione svizzera dei contadini e a IP-Suisse, è membro fondatore della Rete svizzera per la soia. La rete, presieduta da Migros, si è prefissa di imporre come regola l'impiego di soia prodotta in modo responsabile nell'industria svizzera delle uova, della carne e dei latticini. L'obiettivo è stato raggiunto a fine 2015. ...

  • 09.05.2016 – 10:30

    Più scelta per vegetariani e vegani

    Zürich (ots) - Nel quadro del proprio programma di sostenibilità Generazione M, la Migros promette di ampliare del 30% il proprio assortimento di prodotti vegetariani e vegani certificati entro il 2017. Con 104 prodotti vegetariani e 272 prodotti vegani, oggi la Migros è al primo posto tra i grandi distributori in termini di ampiezza dell'offerta di prodotti certificati. Nuove forme di alimentazione sono di attualità. ...