Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Più scelta per vegetariani e vegani

Zürich (ots)

Nel quadro del proprio programma di sostenibilità Generazione M, la Migros promette di ampliare del 30% il proprio assortimento di prodotti vegetariani e vegani certificati entro il 2017. Con 104 prodotti vegetariani e 272 prodotti vegani, oggi la Migros è al primo posto tra i grandi distributori in termini di ampiezza dell'offerta di prodotti certificati.

Nuove forme di alimentazione sono di attualità. Molte persone di tanto in tanto scelgono di consumare un pasto privo di carne. Altre rinunciano del tutto alla carne o limitano la loro alimentazione esclusivamente a prodotti di origine vegetale. Articoli come il latte di mandorla, la fettina di tofu, lo yogurt di soia, i prodotti da spalmare a base di verdura sono già molto apprezzati dalla clientela della Migros.

Il successo di questi prodotti è dovuto al fatto che sono gustosi e rendono più varia l'alimentazione. La Migros intende ora allargare ulteriormente la propria gamma di prodotti vegetariani e vegani ponendosi l'obbiettivo di aumentare del 30 percento l'offerta di tali prodotti entro il 2017.

Attualmente tra i grossisti la Migros è al primo posto in termini di offerta di prodotti vegetariani e vegani certificati. Nel suo assortimento figurano infatti 104 prodotti vegetariani e 272 prodotti vegani certificati. Questi articoli sono certificati secondo gli standard dell'Unione vegetariana europea ("marchio V") o della Vegan Society UK ("fiore vegano"), che garantiscono ai consumatori l'assenza di carne (vegetariano) o di additivi di origine animale (vegani) nella fabbricazione dei prodotti.

Da circa 30 anni ormai la Migros ha nel proprio assortimento linee di prodotti vegetariani. Alla fine degli anni '90 ha lanciato il primo articolo vegano a base di tofu. Con l'introduzione del marchio Alnatura nelle filiali Migros, avvenuta nel 2014, si sono aggiunti altri prodotti di qualità biologica.

Immagini da stampare sono disponibili al seguente link: http://media.migros.ch/images/2016/vegetarisch-vegan-sortiment.jpg

Contatto:

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 20.04.2016 – 09:30

    Semplici e convenienti: M-Budget Mobile lancia nuovi abbonamenti

    Zurigo (ots) - M-Budget Mobile lancia il suo nuovo portfolio Mobile con ancor più prestazioni, funzioni e libertà! A fine 2014 debuttava M-Budget Mobile One, la prima offerta «SIM only». A seguito del grande successo riscosso, la famiglia Mobile One è stata rivisitata e completata. L'abbonamento M-Budget Mobile One è diventato M-Budget Mobile Maxi One. Non solo! Se ne è aggiunto un altro: M-Budget Mobile Mini One. ...

  • 14.04.2016 – 12:30

    Esclusiva raccolta Panini, solo presso le filiali Migros

    Zurigo (ots) - "Assicurati le stelle del calcio svizzero!" Per prepararsi al grande avvenimento calcistico dell'anno, quest'estate la Panini offre a tutti i tifosi della nazionale svizzera un'esclusiva collezione di figurine da incollare su un album ricco di informazioni. Si tratta della promozione intitolata "Assicurati le stelle del calcio svizzero" e completamente dedicata alla nazionale svizzera, ai suoi successi e al ...