Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: nuovo modello di collaborazione nel Fresco

Zurigo (ots)

Dal Luglio 2006 prenderà il via alla Migros
l’attuazione graduale del progetto „Nuovo Fresco Migros“, un 
innovativo modello di collaborazione tra la Federazione delle 
cooperative Migros (FCM) e le cooperative. In sostanza si tratterà 
di concentrare acquisti e logistica nel settore del Fresco allo 
scopo di semplificare i processi di lavoro e di accrescere 
l’efficienza delle procedure. Il vantaggio per i clienti consisterà 
in un assortimento di qualità ancora superiore e uniforme in tutte 
le filiali della Migros.
Nuovo Fresco Migros 
Come già annunciato nell’autunno 2005 da Herbert Bolliger, 
Presidente della Direzione generale della FCM, la FCM e le 
cooperative uniranno le proprie forze nelle attività di acquisto per 
l’assortimento Fresco. Con la concentrazione di acquisti e logistica 
nell’ambito dell’intero assortimento Fresco vengono perseguiti due 
obiettivi ben precisi: una qualità superiore all’insegna di una 
freschezza ancora maggiore e un aumento dell’efficienza in virtù di 
procedure semplificate. Il progetto deve essere anche letto come 
risposta della Migros al cambiamento delle condizioni economiche, 
all’aumento di concorrenza e pressione dei costi, all’abbassamento 
del livello dei prezzi e all’abolizione della protezione agricola.
Ma il nuovo modello di collaborazione apporterà anche un altro 
vantaggio importante: in futuro, l’assortimento Fresco per tutte le 
cooperative sarà costituito da un mix vincolante di prodotti 
nazionali e regionali. Per pervenire a uno standard di qualità 
uniforme su tutti i prodotti, i fornitori di frutta e verdura 
verranno selezionati in base a criteri di performance chiaramente 
definiti con una inevitabile riduzione del numero di partner.
Partenza con frutta e verdura d’importazione 
Dall’inizio di questo mese si partirà con l’attuazione del progetto. 
I primi bandi di appalto saranno inviati a fornitori e importatori 
di frutta e verdura (agrumi, ananas, avocado, kiwi, asparagi, 
peperoni, cetrioli per insalata, cicoria e aglio). Ulteriori 
assortimenti seguiranno il prossimo anno.
Zurigo, 4 Luglio 2006
Informazioni:
Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. diretto 044 277 20 63,  
monika.weibel@mgb.ch
Federazione delle cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Casella postale 1766
CH-8031 Zurigo
Centralino  +41 (0)44 277 21 11
Fax	    +41 (0)44 277 23 33 
media@migros.ch
www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 03.07.2006 – 08:05

    Syna rinuncia alla partnership contrattuale con la Migros

    Zurigo (ots) - Il sindacato Syna ha comunicato alla Migros di non essere intenzionato a partecipare al nuovo Contratto collettivo di lavoro nazionale (CCL-N). Nel Settembre 2003, il Syna era stato inserito su propria richiesta nel CCL-N in essere alla Migros (CCL-N 2003 – 2006). Tale iniziativa consentiva peraltro alla Migros di rafforzare la propria volontà di sostenere su ampia base la partnership ...

  • 06.06.2006 – 10:00

    Migros alla ricerca del prodotto preferito

    Zurigo (ots) - Alla Migros si trovano più di 70'000 prodotti, molti dei quali reperibili soltanto nei negozi contrassegnati dalla M arancione. E la maggior parte delle Svizzere e degli Svizzeri ha in gran segreto un prodotto Migros del cuore, al quale non sarebbe disposta a rinunciare per nessuna ragione. Ed è proprio questo che intende scoprire e rendere di dominio pubblico la Migros nell‘ambito di un ...