Sunrise: Posta elettronica: consigli e informazioni online
Zurigo (ots)
Gli utenti dei servizi di posta elettronica possono ora contare sulle pratiche istruzioni e sulle informazioni offerte da sunrise sul sito www.sunrise.ch/email-info. L'azienda sta infatti reagendo prontamente a un'esigenza evidenziata dalla clientela in occasione dell'interruzione dei servizi e-mail del 23 e 24 luglio 2003. I dettagli sulle cause tecniche del problema alle piattaforme di posta elettronica saranno resi noti dal rapporto finale di un'apposita commissione nelle prossime settimane.
Attualmente, la posta elettronica costituisce per la maggioranza della popolazione svizzera un elemento fondamentale della comunicazione privata e professionale. A questa esigenza di comunicare si contrappongono tuttavia spesso i dubbi legati alla configurazione, alla gestione e alla sicurezza delle funzioni e dei programmi e-mail. Su www.sunrise.ch/email-info gli utenti trovano adesso una guida pratica online che risponde a tutte le domande principali circa la gestione sicura ed efficiente di un account e-mail.
Una risposta concreta ai feedback della clientela
Le indicazioni riportate sul sito si basano tra l'altro sulle reazioni dirette degli utenti al problema tecnico verificatosi in luglio alle piattaforme e-mail sunrise freesurf, sunrise freesurf plus e sunrise weboffice. Le informazioni offerte agli utenti spaziano dalla scelta del programma adatto ai consigli per gestire in maniera sicura ed efficiente posta e rubriche, con riferimenti a funzioni di sicurezza, antivirus e misure contro lo spamming.
Da parte sua, sunrise ha già effettuato ulteriori investimenti per centinaia di migliaia di franchi allo scopo di rendere ancora più sicura l'architettura delle proprie piattaforme di posta elettronica. Un'apposita commissione è stata incaricata di chiarire le cause precise del guasto: i risultati sono attesi nelle prossime settimane.
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. TDC Group detiene il 100% del capitale azionario di TDC Switzerland AG. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 97% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2500.
Contatto:
sunrise media-hotline
Thurgauerstrasse 60
Postfach 8322
8050 Zürich
Tel. +41/800/333'000
Fax +41/800/333'001
E-Mail: media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch