Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Test 2017 del TCS sui pneumatici invernali: quasi tutti convincono

Test 2017 del TCS sui pneumatici invernali: quasi tutti convincono
  • Bild-Infos
  • Download

Bern (ots)

Il TCS ha esaminato nel test 2017, 32 pneumatici invernali delle dimensioni 195/65 R15 91T e 215/65 R16 98/102H. I punti forti e deboli di questi prodotti sono definiti sulla base di 18 criteri di prova simili alla pratica. Risultato: 30 gomme hanno ottenuto una valutazione "raccomandato" o migliore.

Il comportamento di ogni pneumatico è stato analizzato su vari percorsi di prova con fondo stradale asciutto, bagnato, innevato e ghiacciato. I criteri d'esame includevano anche la rumorosità, il consumo di carburante e l'usura. Nel meticoloso e esigente test, 30 dei 32 pneumatici hanno ottenuto una valutazione "raccomandato" o migliore.

Nelle dimensioni 195/65 R15 91T, il TCS ha testato 16 pneumatici. Tre gomme hanno convinto e sono state giudicate "molto raccomandate" e dodici valutate "raccomandate" per lacune di poca entità. Un pneumatico è stato definito "raccomandato con riserva" per prestazioni poco convincenti su fondo stradale asciutto e sull'usura.

Nelle dimensioni 215/65 R16 98/102H sono stati esaminati 16 pneumatici: uno ha ottenuto la nota "molto raccomandato", altri 14 sono "raccomandati" e i restanti giudicati "non raccomandati" per le prestazioni poco convincenti su fondo stradale bagnato e innevato.

Infoguida del TCS per le gomme invernali I risultati dettagliati e la valutazione completa di tutti i pneumatici esaminati si trovano in Internet all'indirizzo www.pneumatici.tcs.ch. Nell'infoguida del TCS "Pneumatici invernali 2017", disponibile da fine settembre nella versione stampata, sono pubblicati gli ultimi test e altre utili informazioni.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS